video suggerito
video suggerito

Vettel: “Ho pensato di smettere”

Il pilota tedesco, in procinto di annunciare ufficialmente il suo passaggio alla Ferrari, ha parlato di quanto successo in questa stagione, delle modifiche del regolamento e del pensiero di ritirarsi dalla Formula 1.
A cura di Vito Lamorte
122 CONDIVISIONI
Immagine

Sebastian Vettel è come un fiume in piena. Durante un'intervista alla testata Auto Motor und Sport, il pilota tedesco ha parlato della stagione che sta per finire e delle modifiche al regolamento di quest'anno, del suo prossimo approdo alla Ferrari e del paventato ritiro. Il quattro volte campione del mondo con la Red Bull ha rivelato un lato più intimo della sua personalità e si è soffermato parecchio sui cambiamenti che sono stati apportati nel 2014 al regolamento della Formula 1 che lo hanno portato a pensare al ritiro dalle corse: "Ho pensato di smettere. Si pensa a tutto quando improvvisamente ti ritrovi con due cilindri mancanti e quando la vettura non puoi rimetterla in moto, ma riavviarla come si fa con un computer. Allora ti chiedi: cosa c’entra tutto questo con le corse?". Vettel ha deciso di continuare a far parte del circus per mancanza di alternative: "Le macchine sono diventate più lente, ma sono ancora le più veloci che ci sono là fuori".

Sul suo futuro, Vettel ha affermato: "Naturalmente mi auguro di poter annunciare quello che succederà in futuro, ma in questo momento devo essere paziente". Il pilota di Heppenheim è cosciente della sfida in cui si è lanciato firmando per la Ferarri ma vuole guardare avanti e prendere di petto la situazione: "Sono consapevole del fatto di trovarmi davanti un grande compito che richiede del tempo. Soprattutto in un momento in cui la Mercedes ha un enorme vantaggio in termini di competitività. È stato un passo verso l'ignoto e quindi un rischio. Ho pensato bene alla decisione. Se non fossi convinto di essere in grado di avere successo non avrei osato. Non si tratta di una decisione presa contro la Red Bull, ma di un passo verso qualcosa di nuovo”.

122 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views