video suggerito
video suggerito

Vettel: “Il 3° posto ci lascia speranze per la gara, ma non siamo dove vorremmo”

Il tedesco della Rossa: “Abbiamo portati nuovi pezzi e tutto sembra funzionare anche se non siamo ancora al livello che vorremmo. Alla fine abbiamo estratto il massimo dalla macchina, ma non siamo ancora abbastanza veloci” ha ammesso. Amaro Leclerc: “Domani dobbiamo fare una gara migliore anche se andare a prendere le Mercedes sarà difficile” sono state le sue parole.
A cura di Matteo Vana
2 CONDIVISIONI

Troppo forte la Mercedes, arrivata sul circuito del Montmeló in versione astronave, per questa Ferrari: gli aggiornamenti alla power unit portati a Barcellona dal team di Maranello non sono bastati per contrastare lo strapotere delle Frecce d'argento e nel GP di Spagna la Rossa sarà costretta ancora una volta ad inseguire cercando di approfittare di un eventuale passo falso per rosicchiare qualche punto.

Sebastian Vettel - Getty images
Sebastian Vettel – Getty images

Vettel è convinto di potersela giocare in gara

Una situazione, quella vissuta dalla scuderia italiana in qualifica, decisamente complicata con Vettel e Leclerc mai realmente in grado di impensierire le Mercedes. Gli aggiornamenti portati dalla Ferrari, nonostante abbiano funzionato, non sono stati sufficienti per giocare ad armi pari con le Frecce d'argento anche se il tedesco, che scatterà dalla terza piazza, è convinto di poter ancora dire la propria in gara:

Ho parlato con Bottas, lui è molto contento della macchina nell'ultimo settore mentre per noi è complicato, è più di un tallone d'Achille. Abbiamo un po'di sottosterzo, ma in quel tipo di curve ci manca grip. Siamo riusciti a estrarre tutto il potenziale dalla macchina, nel secondo tentativo ho provato a fare qualcosa di diverso ma non ha funzionato; sono contento, ma non del tutto. La macchina dà buone sensazioni, ma non siamo abbastanza veloci – ha dichiarato a fine qualifica il tedesco -. Sono felice di essere 3° perchè ci lascia una buona opportunità per la gara. Abbiamo portati nuovi pezzi e tutto sembra funzionare anche se non siamo ancora al livello che vorremmo. Alla fine abbiamo estratto il massimo dalla macchina, anche se non è stato sufficiente. Contento dell'approccio e dei rischi che abbiamo preso; sono sicuro che alla lunga pagherà. Abbiamo un buon passo e speriamo di aver intrapreso la direzione giusta.

Leclerc: "Prendere le Mercedes sarà dura"

Se Vettel non può sorridere, lo stesso vale per Charles Leclerc, costretto a scattare dalla quinta casella alle spalle di Max Verstappen. Un pomeriggio complicato quello vissuto dal giovane monegasco che, dopo un errore in Q2, si è ritrovato a disputare la parte decisiva della qualifica con la sua vettura danneggiata senza poter puntare al bersaglo grosso. Per Leclerc, adesso, si prepara una gara in rimonta anche se il giovane pilota della Rossa non sembra essere troppo fiducioso: "Siamo lontani dalle Mercedes; ieri non è stata una bella giornata e anche oggi è stato difficile. Le conseguenze del mio errore sulla macchina sono state gravi nonostante il mio errore non lo fosse, non mi aspettavo di danneggiare così tanto la macchina. Domani dobbiamo fare una gara migliore anche se andare a prendere le Mercedes sarà difficile" ha ammesso ai microfoni di Sky.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views