167 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vettel, il casco non è un omaggio a Schumacher

“Una coincidenza” dice il designer del casco usato da Vettel per il debutto con la Ferrari nei test di Jerez. “Non conoscevamo il casco di Schumi” spiega l’assistente del tedesco.
A cura di Valeria Aiello
167 CONDIVISIONI
Immagine

Nessun omaggio segreto, si tratta solo di una coincidenza. Il nuovo casco di Sebastian Vettel utilizzato per il debutto con la Ferrari nei test di Jerez non è ispirato al casco usato da Michael Schumacher nel karting a metà degli anni ’80. I due caschi bianchi, con una striscia longitudinale che riprende i colori della Germania, sono quasi identici ma come spiegato da Jens Munser designer del casco del tedesco, si è trattato solo una coincidenza. “Abbiamo deliberatamente scelto un disegno semplice. Ci piaceva il casco che Sebastian aveva usato durante il suo primo test con la Ferrari a Fiorano. Sebastian ha voluto solo aggiungere i colori tedeschi per essere meglio riconosciuto”.

“Non conoscevamo il casco di Schumacher”

L'assistente di Vettel, Britta Roeske, ha confermato che il design del casco non era ispirato al casco di Schumacher. “Non conoscevamo il design del suo casco all’epoca del karting” ha spiegato l’assistente. “La fascia che corre dalla parte anteriore a quella posteriore è stata un mio suggerimento” prosegue Munser, spiegando che “originariamente ero orientato a realizzare un casco di due differenti colori ma insieme a Vettel siamo rimasti piacevolmente colpito dal casco utilizzato a Fiornano, così siamo rimasti sul questa base”.

167 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views