15 CONDIVISIONI

Vettel: “Il podio non mi basta, voglio vincere a Monza con la Ferrari”

Il pilota della Rossa lancia la sfida: “Non vedo l’ora di salire in macchina con l’obiettivo di fare andare la macchina ancora meglio rispetto a Spa. La gente dimentica che negli ultimi 5 anni la Mercedes ha dominato, ora è bello poter essere un loro degno avversario”, sono state le sue parole.
A cura di Matteo Vana
15 CONDIVISIONI
Sebastian Vettel - LaPresse
Sebastian Vettel – LaPresse

Vincere e convincere, per spaventare la Mercedes e riaprire un mondiale che, fino a un mese fa, sembrava quasi finito: è chiaro l'obiettivo di Sebastian Vettel che, dopo il trionfo di Spa-Francorchamps, vuole ripetersi anche a Monza per rilanciare la Ferrari e rosicchiare punti importanti in ottica mondiale al suo grande rivale Lewis Hamilton.

Il tedesco cerca la prima vittoria con la Rossa sul circuito di casa

Il tedesco, che nel 2008 vinse la sua prima gara in Formula 1 proprio sul circuito brianzolo, ha voglia di festeggiare con i propri tifosi: una vittoria, per il pilota della Rossa, significherebbe staccare Ascari nella classifica dei piloti più vincenti nella storia del Cavallino mettendo nel mirino Niki Lauda, ma soprattutto sarebbe la prima in assoluto sulla pista di casa con la scuderia italiana. Un obiettivo rimandato per troppo tempo e che ora, il quattro volte campione del mondo, vuole finalmente agguantare:

La prima vittoria è stata travolgente, guidavo per un team italiano e avevo un motore Ferrari. Adesso voglio vincere qui con la Ferrari, altri ci sono riusciti e voglio unirmi al club, voglio più del podio. A Spa abbiamo fatto bene, è bello vedere i miglioramenti della macchina. Abbiamo un nuovo motore, Monza è simile a Spa e qui in passato ho fatto belle gare – ha ricordato in conferenza stampa -. Questa è una gara diversa dal resto dell'anno, siamo nel paese della Ferrari e si percepisce che c'è qualcosa di speciale. Ci sono tanti piloti che attendono questo GP, vedere l'entusiasmo della gente è speciale, non vedo l'ora di salire in macchina con l'obiettivo di fare andare la macchina ancora meglio rispetto a Spa. Conosciamo la nostra macchina, sappiamo che è ottima e che funziona bene in quasi tutte le piste. Non possiamo però sederci sugli allori, dobbiamo cercare di mettere insieme i pezzi del puzzle. La gente dimentica che negli ultimi 5 anni la Mercedes ha dominato, ora è bello poter essere un loro degno avversario.

Una sfida, quella tra Ferrari e Mercedes, che è entrata nel vivo dopo la gara di Spa: la Rossa, grazie anche al nuovo motore evoluto, sembra aver finalmente colmato il gap tanto che, in Belgio, Vettel è riuscito a sfruttare a proprio vantaggio la specifica per battere Lewis Hamilton. A Monza andrà in scena la rivincita, i tifosi del Cavallino sperano di poter vedere finalmente il tedesco salire sul gradino più alto del podio dopo un digiuno durato fin troppo tempo.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views