30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vettel: “In gara abbiamo ottime possibilità. Sainz? Il team non mi ha avvisato”

Il pilota della Ferrari, sotto investigazione per un episodio con Sainz, non perde la speranza in vista della gara: “Sapevo che Mercedes aveva qualcosa in più, ma credo che la nostra strategia possa funzionare”. Sulla stessa lunghezza d’onda Raikkonen: “La nostra è la strategia migliore” ha dichiarato il finlandese.
A cura di Matteo Vana
30 CONDIVISIONI

Non è riuscita l'impresa a Sebastian Vettel: il tedesco della Ferrari non partirà davanti a tutti nel GP d'Austria ma, ancora una volta, dovrà cercare di superare entrambe le Mercedes al via evitando di fare lo stesso errore commesso in Francia quando colpì Bottas alla prima curva. Avrebbe fatto volentieri a meno di ritrovarsi nella stessa situazione ad appena una settimana di distanza, ma la sua SF71H non è ruuscita a portarlo davanti a tutti costringelo ad accontentarsi della terza casella in griglia.

Sebastian Vettel - LaPresse
Sebastian Vettel – LaPresse

A pesare ulteriormente su Vettel l‘investigazione dei commissari per il malinteso con Sainz che potrebbe costargli una penalità. Una gara in salita quella che attende il tedesco, costretto a recuperare i 14 punti di svantaggio su Hamilton, partendo dal terzo posto. Vettel dovrà mettere in scena l'ennesima rimonta della sua carriera e per farlo potrà contare, come in Francia, sulla mescola più prestazionale portata dalla Pirelli che permetterà ai due ferraristi di attaccare fin dal via; proprio per questo il quattro volte del campione è fiducioso.

Ho fatto un errore alla prima uscita e ho dovuto trovare la concentrazione, comunque domani abbiamo delle ottime possibilità. Il  malinteso con Sainz? Non mi hanno avvisato, mi spiace per Carlos. Andrò a parlare con lui, non volevo rallentarlo. Spesso non si riesce a guardare dietro e io non l'ho visto – ha dichiarato ai microfoni di Sky – Sapevo che Mercedes aveva qualcosa in più, ho sbagliato compromettendo il mio giro. comunque sono terzo. Non ci faranno passare perché avremo dei pneumatici diversi, questa è un'altra pista e ci sono altre condizioni rispetto alla Francia e credo che la nostra strategia possa funzionare.

Raikkonen: "La nostra è la strategia migliore"

Vicino al tedesco ci sarà il compagno di squadra Kimi Raikkonen; una rivincita per il finlandese che stavolta potrà dare una mano a Vettel per cercare di mettere sotto pressione i due piloti Mercedes senza farli scappare. L'obiettivo del campione del mondo 2007 è quello di vincere almeno una gara prima di salutare la Rossa e l'Austria, Vettel permettendo, potrebbe essere l'occasione giusta grazie anche alla strategia: "Ho avuto qualche problema sulle ultime curve, ho perso un po' di velocità. E' successo la stessa cosa nell'ultima gara, secondo noi questa è la strategia migliore" sono state le sue parole.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views