Fabian Vettel insieme al fratello Sebastian – Foto Twitter
in foto: Fabian Vettel insieme al fratello Sebastian – Foto Twitter

Ripercorrere le orme di un familiare non è mai una strada semplice. Sono tanti gli esempi nel motosport di figli che hanno intrapreso la stessa dei padri come Max Verstappen o Mick Schumacher, appena entrato nella Ferrari Driver Academy, ma quando si tratta di fratelli tutto diventa più complicato. Il caso più clamoroso è quello degli Schumacher, entrambi capaci di correre in Formula 1 e addirittura di salire sul podio insieme, ma sono pochi quelli che riescono ad arrivare ai massimi livelli.

Il fratello di Seb difenderà i colori Mercedes

Chi ci sta provando è Fabian Vettel, fratello minore del pilota Ferrari quattro volte campione del mondo, che per il momento non ha ancora avuto la possibilità di debuttare in Formula 1, ma che si sta facendo strada nel mondo delle corse; dal 2019, infatti, dopo essere stato protagonista lo scorso anno nel Super Trofeo Lamborghini e in precedenza nell’Audi TT Cup, correrà nel campionato ADAC GT Masters, la serie turismo tedesca. A fare notizia, però, non è tanto il campionato scelto per proseguire la sua avventura nel mondo dei motori, ma la casa visto che difenderà i colori Mercedes. Una scelta in netto contrasto con quella del fratello che, soprattutto negli ultimi anni, ha avuto nella scuderia della Stella la più grande rivale nonché una delle corteggiatrici più insistenti; non è certo un mistero, infatt, che Toto Wolff abbia più volte pensato al pilota tedesco per guidare la Freccia d'argento in Formula 1.

A scegliere la Mercedes, almeno il momento, è stato il giovane Fabian: "La Mercedes è sempre stata il nostro avversario È stato così praticamente per tutta la famiglia, perché mio fratello ha sempre corso contro di loro, quindi all’inizio è stato divertente. Ma non ho alcun problema con il fatto che mio fratello combatta contro la Mercedes in F1, mentre io guido per loro nel GT Masters. Cosa ne pensa mio fratello? Sebastian l'ha presa bene e mi ha detto: Se hai l’opportunità, fallo!" sono state le sue parole alla Bild. Ci sarà quindi un Vettel alla guida di una Mercedes; per il momento sarà il giovane Fabian a correre con la Stella e chissà che, un giorno, non sia anche il fratello maggiore a cedere alle lusinghe della casa tedesca.