34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vettel in pista a Lonato, giornata di kart per il tedesco della Ferrari

Il pilota della Rossa si è cimentato in una sessione sul bagnato al kartodromo South Garda di Lonato. Il tedesco è stato accolto dalla Tony Kart, la scuderia con cui vinse nel 2001 il Mondiale Junior.
A cura di Matteo Vana
34 CONDIVISIONI
Sebastian Vettel - Getty Images
Sebastian Vettel – Getty Images

Il primo amore non si scorda mai, è così anche per i piloti che, spesso e volentieri, una volta scesi dalla propria vettura di Formula 1 tornano a cimentarsi con i kart. Sebastian Vettel non sembra fare eccezione tanto che il campione tedesco ha risposto presente al richiamo della pista mettendosi al volante sul kartodromo South Garda di Lonato.

In pista con i piloti della FDA e Giancarlo Fisichella

Un'occasione speciale per il pilota Ferrari che ha ritrovato tanti volti noti che con lui condividono la passione per la Rossa. Presenti, tra gli altri, i giovani piloti della Ferrari Driver Academy come Charles Leclerc, Antonio Fuoco, Giuliano Alesi e Guanyu Zou. Insieme a loro anche Giancarlo Fisichella, Marc Genè ed Emerson Fittipaldi, campione del mondo nel 1972 e nel 1974, giunto per sostenere il figlio Emmo. Il tedesco, che spesso si reca sulla pista lombarda per ricaricare le pile tra una gara del mondiale e l'altra, è stato accolto dal team Tony Kart, la scuderia bresciana con la quale nel 2001 Seb vinse il Mondiale Junior. Un modo per tornare alle origini e ritrovare i vecchi amici di un tempo.

Un pomeriggio totalmente all'insegna dei colori della scuderia di Maranello. L'evento, infatti, sanciva la partnership che unirà la Ferrari Driver Academy e Tony Kart in un programma che mira ad estendere le attività della scuola di Maranello verso i kartisti. Un modo, per la scuderia di Maranello, per cercare nuovi giovani piloti mentre per la casa bresciana un incentivo in più a dare il meglio. Piccoli piloti crescono, il mondo dei kart è già pronto per lanciare il nuovo Sebastian Vettel.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views