95 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vettel, in pista a Montecarlo con un casco speciale

Il tedesco, per l’occasione, sfoggerà un nuovo look: sul retro del casco indossato dal pilota della Rossa si nota una Ferrari d’epoca, un omaggio alla storia del Cavallino, insieme al classico numero 5 e alla bandiera della Germania, dipinta con un effetto brillante.
A cura di Matteo Vana
95 CONDIVISIONI
Sebastian Vettel - Getty Images
Sebastian Vettel – Getty Images

Il Gran Premio di Monaco, sesto appuntamento della stagione, è uno degli appuntamenti più importanti della Formula 1: la sua particolarità lo rende uno dei circuiti più amati dai piloti che ci tengono a fare bella figura. La Ferrari si è presentata in gran forma conquistando la pole position con Kimi Raikkonen, bravo a sfruttare un giro quasi perfetto e piazzando anche l'altra vettura, quella guidata da Sebastian Vettel, in prima fila.

L'omaggio alla storia della Ferrari nel Principato

Un risultato di prestigio per la scuderia di Maranello che in gara avrà la grande occasione di staccare la Mercedes nel campionato costruttori con il tedesco pronto a prendere il largo nella classifica riservata ai piloti. Un'appuntamento importante per il quattro volte campione del mondo che, per l'occasione, sfoggerà un casco inedito: il leader del mondiale, infatti, scenderà in pista con un nuovo disegno. Sul retro del suo elmetto, infatti, è apparsa una Rossa d'epoca con alle spalle il porto, un modo per omaggiare la storia della Ferrari nel Principato. A completare l'opera anche il numero 5, quello con cui corre e lo stesso che spera di raggiungere alla casella mondiali vinti, e la bandiera della Germania, dipinta sulla parte alta del casco con un effetto brillante.

Un nuovo look per tornare alla vittoria dopo le due gare d'astinenza: il pilota della Ferrari, infatti, dopo il trionfo in Australia all'esordio e il bis concesso in Bahrain, è pronto a calare il tris proprio sulla pista che lo vide trionfare nel 2011 quando era alla guida della Red Bull. L'occasione è di quelle da non perdere: una vittoria a Monaco, la terza in sei gare, permetterebbe al tedesco di allungare ulteriormente il proprio vantaggio su Lewis Hamilton, chiamato a una rimonta incredibile su un circuito sul quale superare è praticamente impossibile. La gara del Principato potrebbe rappresentare la svolta della stagione, vincere a Montecarlo garantirebbe un bel vantaggio da amministrare nel prosieguo del campionato.

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views