100 CONDIVISIONI

Vettel: “La Ferrari è forte, c’è ancora tempo per recuperare”

Il tedesco della Rossa: “Le ultime gare non sono andate bene, ma vogliamo dimostrare a chi vede Mercedes favorita che si sbaglia”. Raikkonen: “In Malesia dovremo andare bene, a Singapore eravamo migliori rispetto alle Frecce d’argento” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
100 CONDIVISIONI
Vettel e Rakkonen in conferenza stampa - Getty Images
Vettel e Rakkonen in conferenza stampa – Getty Images

Mettersi il weekend di Singapore alle spalle e tornare a dare spettacolo in pista, è questo l'obiettivo della Ferrari per il Gran Premio della Malesia, quindicesimo appuntamento stagionale, che si correrà sulla pista di Sepang. Un tracciato che, almeno sulla carta, dovrebbe essere più favorevole alle caratteristiche delle due Mercedes; i lunghi rettilinei favoriranno le Frecce d'argento, ma le due Rosse, dopo il doppio zero conquistato a Marina Bay, cercheranno di vendere cara la pelle.

Costretto a rincorrere sarà Sebastian Vettel, distante ora 28 punti dal leader del mondiale Lewis Hamilton; il tedesco della Ferrari, nello scontro di Singapore, è il pilota ad aver perso di più, ma l'episodio sembra essere ormai alle spalle.

Con una collisione in partenza come quella tutti e tre, quando abbiamo parlato con i commissari, abbiamo capito che non poteva andare diversamente. E' andata male, il danno era molto pesante e non potevo fare molto. E' una cosa che fa parte delle gare e sono cose che capitano; non abbiamo problemi alla macchina e io non ho commesso errori. Tutti avremmo preferito fare qualcosa di diverso a Singapore – ha dichiarato in conferenza stampa il ferrarista -. Le ultime gare non sono andate bene, ma per tutta la stagione la lotta era serrata. Abbiamo voltato pagina e vogliamo dimostrare che gli esperti che vedono la Mercedes più forte si sbagliano. Domenica farò una partenza accorta, ma non penso che possiamo affidarci ai loro problemi; abbiamo una macchina forte, ci sono ancora tante gare e abbiamo tempo per rimediare. Se si potesse scegliere io opterei per essere sempre davanti, ma non cambia nulla nel modo in cui affronteremo le ultime gare.

Raikkonen: "Qui in Malesia dovremo andare bene"

Una grosso aiuto nella rimonta mondiale da parte del tedesco potrebbe arrivare grazie a Kimi Raikkonen. Il finlandese, considerato il ritardo in classifica, è ormai tagliato fuori dalla lotta per il titolo, ma potrebbe ancora essere importante per rosicchiare punti fondamentali a Lewis Hamilton. Il campione del mondo 2007 è pronto allo sprint finale e non vede una Mercedes già avviata alla gloria: "La Malesia è un bel circuito, ci sono state buone gare nel corso degli anni e il tracciato aiuta perché è complicato. Se ci paragoniamo alla Mercedes eravamo migliori a Singapore; ci sono alti e bassi, alcuni circuiti sono migliori per alcuni e meno per altri, ma ogni anno è la stessa storia. Noi speriamo per il meglio, ogni weekend bisogna cercare di partire nel modo più lineare cercando di fare le cose nel modo giusto. Io credo che qui dovremo andare bene" sono state le sue parole.

100 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views