103 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vettel: “Lotteremo per la pole position, possiamo migliorare ancora”

Il tedesco della Ferrari non si fida delle Frecce d’argento: “Possiamo essere contenti della nostra prestazione, ma non del tutto. Oggi la Mercedes non ha mostrato tutte le carte”. Raikkonen: “La lotta è serrata, possiamo fare un buon risultato” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
103 CONDIVISIONI
Sebastian Vettel - Getty Images
Sebastian Vettel – Getty Images

Un venerdì speciale quello vissuto dalla Ferrari sulla pista di Sochi: Kimi Raikkonen si è preso la scena nella prima sessione di prove libere mentre nella seconda è stato Sebastian Vettel il più veloce. La Rossa, su un circuito tradizionalmente favorevole alla Mercedes, fa il vuoto e rilancia le proprie ambizioni mondiali con una prestazione super: è solo venerdì, ma il Cavallino sembra essere partito come meglio non poteva.

Leader del mondiale e migliore di giornata, Sebastian Vettel si gode il suo momento d'oro. Il feeling con la SF70H è stato immediato, adesso i due stanno piano piano affinando l'intesa portando la Rossa verso traguardi che solo un anno fa sembravano impensabili. Una giornata, quella vissuta dal tedesco, esaltante nonostante qualche difficoltà nella prima sessione.

Possiamo essere contenti della nostra prestazione, ma non del tutto – ha dichiarato il tedesco ai microfoni di Sky -. Abbiamo avuto una falsa partenza stamattina, ho dovuto recuperare, poi verso al fine ho ritrovato la macchina e il nostro passo non è male. Possiamo migliorare ancora e vedremo dove troveremo questo qualcosa in più. Questo è un circuito nel quale serve fiducia, ci sono curve che hanno sensazioni simili ma è complicato azzeccare tutto. A livello di assetto non abbiamo cambiato molto, dovevo recuperare il passo e ora abbiamo capito di cosa abbiamo bisogno. Lotteremo per la pole position, sulla carta è una pista Mercedes e oggi non hanno mostrato tutte le carte. Il gap che vedete non è reale.

Raikkonen: "Possiamo ottenere un buon risultato"

Non c'è solo Sebastian Vettel nel venerdì targato Ferrari. Kimi Raikkonen era chiamato a dare delle risposte dopo le non convincenti prestazioni in Australia e Cina. Già in Bahrain il finlandese aveva fornito una prestazione incoraggiante e in Russia ha confermato i progressi. Sembra essere tornato quello di un tempo Raikkonen, il miglior tempo nella prima sessione e il secondo, dietro al compagno di squadra, in quella del pomeriggio fanno ben sperare in vista della gara in cui potrebbe arrivare il primo podio stagionale. Iceman mantiene i piedi per terra, ma non può non essere soddisfatto della sua SF70H: "E' soltanto il primo giorno però sono contento che le cose siano andate lisce. Abbiamo avuto buone sensazioni, finora è andato tutto bene. Dobbiamo sfruttare al meglio la giornata e poi vedremo. Se guardiamo gli ultimi tre anni gran parte delle piste erano Mercedes. Adesso le macchine sono cambiate, la lotta è più serrata e noi possiamo solo fare del nostro meglio sperando di fare un buon risultato" sono state le sue parole.

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views