video suggerito
video suggerito

Vettel: “Mercedes ancora favorita, ma noi vogliamo riportare il titolo a Maranello”

Il tedesco della Ferrari: “Mercedes è ovviamente ancora la favorita, ma speriamo di esserci avvicinati ancora di più. Finora le cose sono andate bene, ma in questa fase è fondamentale assicurarsi che la monoposto funzioni e che non abbia problemi” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
96 CONDIVISIONI
Sebastian Vettel - Getty images
Sebastian Vettel – Getty images

Ha chiuso in testa la seconda giornata di test nonostante le condizioni meteo sfavorevoli dimostrando a tutti di essere già pronto a combattere per il grande obiettivo stagionale, quel titolo mondiale sfumato l'anno scorso. Sebastian Vettel ha iniziato la nuova stagione spingendo subito forte e portando subito la Ferrari davanti; per il momento sono solo test, servirà ripetere le stesse prestazioni quando conterà, ma per il momento sembra essere il tedesco il favorito.

Obiettivo mondiale per la Rossa

Il vice campione del mondo 2017 ha percorso quasi cento giri nella sua giornata inaugurale senza accusare nessun problema di affidabilità; Vettel si è preoccupato soprattutto di questo senza guardare la tabella dei tempi. I ritiri in Malesia e Giappone, che di fatto lo hanno estromesso dalla lotta per il mondiale, hanno lasciato il segno e il tedesco non vuole che altri ostacoli si frappongano tra lui e il grande obiettivo di stagione.

Il nostro obiettivo è riportare il campionato mondiale a Maranello, Mercedes è ovviamente ancora la favorita, ma speriamo di esserci avvicinati ancora di più ed è una prospettiva fantastica, poi vedremo cosa accadrà – ha dichiarato ai microfoni dei cronisti presenti a Barcellona -.  Finora le cose sono andate bene, ma parliamo di pochi chilometri. In questa fase è fondamentale assicurarsi che la monoposto funzioni e che non abbia problemi, poi arriverà anche il momento in cui valuteremo la performance.

I test di Barcellona non hanno aiutato i team che si sono trovati a fare i conti con condizioni climatiche non adatte a delle monoposto di Formula 1; una situazione che anche Vettel si è trovato a dover fronteggiare con temperature prossime allo zero che hanno limitato il lavoro. "Da questi giorni di test mi porterò via le buone impressioni sulla macchina e sulle giacche a vento – ha scherzato -. Oggi le condizioni sono un po' migliori, ma nel complesso è stata una settimana difficile. Le risposte arrivate sono state poche e avremo molto lavoro da fare la prossima settimana". Avrà tempo Vettel per conoscere meglio la SF71H, la vettura che dovrà condurlo al grande obiettivo stagionale, ossia riportare il titolo a Maranello.

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views