78 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vettel: “Non è stata la giornata che volevamo, ma possiamo migliorare”

Il tedesco della Ferrari: “La giornata è stata un misto, abbiamo utilizzato soprattutto le gomme Soft e non sono del tutto contento”. Raikkonen: “Non so se lotteremo con le Mercedes” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
78 CONDIVISIONI

Un venerdì a due facce quello vissuto dalla Ferrari a Monza: nella prima sessione, infatti, le due Rosse avevano chiuso alle spalle delle Mercedes, ma accusando distacchi difficili da giustificare solo con le condizioni meteo. Nel pomeriggio, invece, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen hanno mostrato progressi importanti con il tedesco a chiudere a poco più di un decimo dal leader Bottas e a dimostrare che, anche su una pista che sulla carta dovrebbe favorire le vetture di Brackley, le due SF70H possono dire la propria.

Sebastian Vettel - Getty Images
Sebastian Vettel – Getty Images

Nonostante il netto miglioramento fatto registrare al pomeriggio, però, Vettel non è del tutto soddisfatto della sua prestazione. Il tedesco, leader del mondiale piloti con 7 punti di vantaggio su Lewis Hamilton, si aspettava di avere risposte più soddisfacenti dalla propria monoposto, ma è fiducioso in vista di domani.

Ci sono molte sensazioni positive, ogni volta che usciamo dal box tutti esultano ed è molto bello – ha dichiarato ai microfoni di Sky –  La giornata è stata un misto, abbiamo utilizzato soprattutto le gomme Soft e non sono del tutto contento, ho trovato tanto traffico ma è lo stesso per tutti. Non so se si può tagliare il Q2 con questa mescola, solitamente questa è una gara da una sosta quindi vedremo. Avevamo già un'idea prima della gara, ora aspettiamo. Questa non è completamente la giornata che volevamo, ma tutto sommato abbiamo dati a sufficienza; se riusciremo a migliorare qualcosa domani andrà meglio.

Raikkonen: "Non so ancora se lotteremo con la Mercedes"

Anche Kimi Raikkonen non è del tutto soddisfatto dei due turni di prove libere svolti: il finlandese della Ferrari ha chiuso entrambe le sessioni in quarta posizione dietro il compagno di squadra. In qualifica, però, servirà qualcosa in più per lottare ad armi pari con la Frecce d'argento che, a Monza, sembrano essere tornate quelle di un anno fa. "Non è stata una giornata semplice, non sappiamo ancora perché. Abbiamo ancora del lavoro da fare, ma se riusciamo a fare quello che vogliamo dovremmo andare veloce. Non so se lotteremo con la Mercedes, non lo saprò fino alle qualifiche" è stato il suo commento.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views