11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vettel: “Non sono contento al 100%, ma questa Ferrari può migliorare”

Il tedesco della Rossa è fiducioso in vista delle qualifiche: “La macchina funziona bene, forse ci manca qualcosa sul giro secco, ma possiamo migliorare ancora”. Raikkonen mostra ottimismo: “Se farà così caldo sarà complicato, ma siamo stati forti in quasi tutte le piste” sono state le sue parole.
A cura di Matteo Vana
11 CONDIVISIONI

Una giornata in chiaroscuro quella vissuta dalla Ferrari nelle prime due sessioni di prove del Gran Premio della Germania: le due Rosse non sono riuscite a far segnare il miglior tempo, battute da Red Bull e Mercedes, ma hanno dimostrato di essere competitive sul passo gara dove sia Vettel sia Raikkonen si sono fatti vedere in grande spolvero.

Sebastian Vettel - LaPresse
Sebastian Vettel – LaPresse

Su un tracciato che, almeno sulla carta pare favorevole alla caratteristiche della SF71H, la Ferrari potrebbe riuscire ad allungare in classifica consentendo al tedesco, mai vincitore sulla pista di casa da quando corre in Formula 1, di incrementare il vantaggio sul grande rivale nella corsa al titolo Lewis Hamilton. L'occasione giusta, per il quattro volte campione del mondo, per ribadire che, il 2018, potrebbe essere l'anno giusto per far riaprire la bacheca di Maranello anche se, a Hockenheim, non sarà così facile come ci si poteva aspettare alla vigilia:

In qualifica forse ci sarà pioggia, non so se andrà bene. Oggi la macchina ha funzionato, è stato un buon venerdì. E' bello vedere tutti questi tifosi, tante bandiere della Ferrari – ha dichiarato ai microfoni di Sky -.  Abbiamo cercato di fare un po' di tutto e credo che abbiamo fatto le scelte giuste in fatto di gomme. Ora dobbiamo vedere cosa troveremo e cosa ci manca, forse qualcosa sul giro secco, ma possiamo migliorare. Non sono del tutto contento, ma la macchina va bene e possiamo guadagnare ancora qualcosa.

Raikkonen: " La Ferrari è forte su ogni circuito"

Se Vettel non è soddisfatto al 100% della propria prestazione, lo stesso vale per Kimi Raikkonen. Il finlandese della Ferrari non è riuscito a mettersi alle spalle il compagno di squadra finendo dietro in entrambe le sessioni; quello che conta, però, è la qualifica dove, sulla pista di Hockenheim, può vantare una tradizione favorevole. Per domani, però, servirà un passo in avanti importante, come chiarito dallo stesso campione del mondo 2007, anche se Raikkonen non nasconde una certa fiducia nella Rossa: "Se la temperatura resterà così sarà complicato, ma domani dovrebbe cambiare qualcosa. Se sarà così caldo sarà come in Austria con le gomme messe a dura prova. Chi farà il lavoro migliore avrà un vantaggio, ma come sempre sarà una combinazione di vari fattori. Non credo sia diverso rispetto al altri circuiti, siamo stati forti in quasi tutte le piste, oggi cerchiamo di imparare e in qualifica metteremo tutto insieme" sono state le sue parole.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views