63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vettel: “Non sono contento. Dobbiamo migliorare ma abbiamo tempo per farlo”

Il tedesco della Ferrari: “Ci manca qualcosa a livello di bilanciamento e di conseguenza anche di fiducia. Abbiamo provate alcune cose, ma non sono sicuro che la strada giusta da seguire” ha dichiarato. Raikkonen: “Mi aspettavo una partenza più semplice”.
A cura di Matteo Vana
63 CONDIVISIONI
Sebastian Vettel - Getty Images
Sebastian Vettel – Getty Images

Non è il venerdì che si aspettava Sebastian Vettel: sulla pista di Singapore il tedesco arrivava con i favori del pronostico sia per le caratteristiche della Ferrari, che ha dimostrato di sentirsi a proprio agio su circuiti a bassa velocità, sia per i successi ottenuti negli anni passati dove, in 9 edizioni del Gran Premio, è riuscito a chiudere davanti a tutti in ben 4 occasioni.

Vettel, però, ha dovuto fare i conti con un Daniel Ricciardo difficile da arginare, grazie soprattutto a una Red Bull mai così in forma durante la stagione. A mettersi di traverso, poi, ci ha pensato anche la sua SF70H, finita contro le barriere proprio mentre il tedesco stava cercando di far segnare un tempo con le gomme Ultrasoft: un incidente che non ha causato danni alla monoposto, ma che ha obbligato il pilota a rientrare ai box per verificare la presenza di eventuali danni e costringendolo a concentrarsi sul passo gara. Una giornata che non può certo soddisfare Vettel, arrivato a Singapore con l'intenzione di riprendersi la testa del mondiale.

Credo sia stata una giornata altalenante, ho perso la macchina nel secondo tentativo e nel complesso non sono contento perché ci manca qualcosa a livello di bilanciamento e di conseguenza anche di fiducia. A abbiamo provato alcune cose e non sono sicuro sia la strada da seguire. Vediamo domani cosa fare – ha dichiarato ai microfoni di Sky – . Io e Kimi non siamo contenti, dobbiamo migliorare ma c'è tempo per esaminare tutto e trovare le soluzioni.

Raikkonen: "Mi aspettavo una partenza più semplice"

Se il piazzamento di Vettel può essere imputato a un errore del tedesco e al traffico trovato nel primo giro di lancio, diverso è il discorso legato a Kimi Raikkonen. Il finlandese ha chiuso in settima posizione la prima sessione di prove libere, peggiorando poi nella sessione dove non è riuscito a fare meglio del 9° cronometro. Iceman non è mai riuscito a trovare il feeling con la pista non riuscendo a mandare in temperatura le gomme e per puntare a un weekend da protagonisti – rosicchiando punti importanti in ottica campionato costruttori alla Mercedes – sarà necessario anche il suo apporto. "Non è soltanto un problema di gomme, non è stata la giornata ideale; abbiamo parecchio su cui lavorare. Bisogna cercare di avere l'assetto ideale, poi le gomme sono un punto chiave ma non è diverso rispetto ad altri circuiti. Mi aspettavo una partenza più semplice, ma domani è un altro giorno" ha raccontato il pilota della Ferrari.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views