186 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vettel omaggia l’Italia, il tedesco in pista a Monza con un casco speciale

Il pilota della Rossa ha scelto proprio il Gran Premio di casa della scuderia per indossare il nuovo casco: il disegno è sempre lo stesso, ma la banda verticale che caratterizza da sempre il tedesco ha assunto i colori tipici della bandiera italiana.
A cura di Matteo Vana
186 CONDIVISIONI
Sebastian Vettel - Getty Images
Sebastian Vettel – Getty Images

Il Gran Premio d'Italia è senza dubbio il più importante della stagione per la Ferrari; quella brianzola, infatti, è da sempre considerata la gara di casa per la Rossa che spesso, in passato, ha abituato i sui tifosi a sorprese clamorose. Quest'anno niente fuochi d'artificio, i rinnovi di Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel erano già arrivati a Spa proprio per permettere ai due piloti di concentrarsi al massimo sulla gara. Il Cavallino, però, ha voluto lo stesso mostrarsi in una veste inedita con una livrea speciale per festeggiare i 70 anni dell'azienda; non è solo la scuderia italiana a mostrarsi in una veste inedita, ma anche Vettel che per l'occasione si è presentato sul circuito con un casco inedito.

Casco speciale per il tedesco

Il 4 volte campione, fresco di prolungamento triennale in Ferrari, ha voluto rendere omaggio alla gara di casa della scuderia con una livrea che riprende il tricolore: il disegno è lo stesso di sempre, ma al posto della velebre striscia verticale che riprende i colori della Germania, patria del pilota della Ferrari, la banda si è trasformata diventando bianca, rossa e verde proprio come la bandiera italiana. Un modo per avvicinarsi ulteriormente ai tifosi, accorsi numerosi sul circuito e pronti a spingerlo verso una rimonta che sembrerebbe impossibile dopo la qualifica di ieri che lo costringerà a partire dalla sesta posizione.

Un modo, quello scelto dal tedesco, anche per rafforzare il rapporto con la Ferrari alla quale si è legato fino al 2020 dopo mesi di voci e presunti accordi già firmati con la grande rivale Mercedes, che sognava di ripetere il binomio che tanto bene aveva portato con Nico Rosberg, divenuto campione del mondo dopo un duello all'ultima staccata con Lewis Hamilton. A Monza sarà ancora il britannico l'uomo da battere, ma Vettel è pronto per la sfida: l'obiettivo è salire sul podio possibilmente evitando il sorpasso in classifica, a spingere la sua SF70H ci saranno i tanti tifosi italiani che affolleranno le tribune del circuito.

186 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views