video suggerito
video suggerito

Vettel parla di Mick jr: “Il passaggio dai kart è difficile ma per lui è un carico extra”

Il quattro volte iridato parla del debutto del figlio di Michael Schumacher nella Formula 4 tedesca.
A cura di Valeria Aiello
3 CONDIVISIONI
Immagine

Essere il figlio del pilota più vincente della storia della Formula 1 e debuttare su una monoposto con lo stesso team che ha svezzato Max Verstappen sarà un carico extra per il giovane Mick Schumacher. Ne è certo Sebastian Vettel che ha parlato del figlio del sette volte campione tedesco, Michael Schumacher, che esordirà su una monoposto di Formula 4 ad appena 16 anni (che compirà il 25 marzo) nell’ADAC tedesco a partire dalla gara inaugurale di Oschersleben, in Germania, del 25-26 aprile.

Mick viene da un doppio secondo posto conquistato sia nell’Europeo che nel Mondiale FIA-CIK di karting categoria KF. Entrambi campionati che Sebastian Vettel conosce bene e che Mick Schumacher ha affrontato al meglio. Tuttavia sulle spalle del giovane Mick il peso delle aspettative è tanto. “La transizione dal kart alle monoposto di Formula è abbastanza difficile, e per lui ovviamente c’è un certo carico extra”, ha detto il quattro volte campione di F1 in un incontro con la stampa organizzato dal Banco Santander a Mönchengladbach, in Germania.

Ad oggi Mick si è allenato nei test di fine 2014 a Valencia, utilizzando una monoposto di Formula 4 e secondo quanto riferito da Bild, la sua stagione costerà circa 100.000 euro.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views