9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vettel penalizzato, perderà 3 posizioni sulla griglia di Suzuka

Il pilota della Rossa, finito sotto investigazione per l’episodio che lo visto protagonista alla curva 1, è stato punito dai commissari e dovrà scontare la penalità in occasione del prossimo evento in programma, ossia il Gp del Giappone.
A cura di Matteo Vana
9 CONDIVISIONI

Oltre il danno la beffa: Sebastian Vettel, dopo l'episodio che lo ha visto protagonista alla prima curva, con il tentato sorpasso su Max Verstappen e il conseguente incidente con Nico Rosberg, è stato punito e nel prossimo Gp, quello del Giappone, sarà costretto a scontare una penalizzazione di tre posizioni sullo schieramento di partenza.

Tre posizioni in meno sulla griglia di Suzuka

Già durante la gara la Ferrari numero 5, quella guidata appunto dal tedesco, era finita sotto investigazioni per quanto successo alla curva 1. Al termine dell'evento, i commissari riunitisi per decidere sull'accaduto, hanno prima ascoltato il ferrarista e poi deciso di sanzionarlo: il collegio, presieduto da Derek Warwick, ha giudicato colpevole Vettel che così sarà costretto a scontare la sua penalizzazione nel prossimo evento in programma, ossia quello di Suzuka dove si correrà il Gran Premio del Giappone.

Sebastian Vettel - Getty Images
Sebastian Vettel – Getty Images

Una condanna che appare giusta anche se un po' forzata. L'episodio ha ricordato molto proprio quello che vide protagonista Max Verstappen a Spa-Francorchamps: in quell'occasione il pilota della Red Bull effettuò una manovra molto simile a quella messa in atto dal pilota della Ferrari, ma senza incorrere in sanzioni. Allora fu ancora più evidente visto che il giovane figlio d'arte finì con la sua macchina quasi interamente oltre il cordolo. Un provvedimento, però, che è in linea con quanto visto durante il Gp: anche Nico Rosberg, in occasione del sorpasso su Raikkonen, è stato penalizzato. Penalità che, però, non è andata ad influire sul prossimo Gran Premio perché i 10 secondi inflitti al pilota della Mercedes sono stati scontati in gara.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views