Vettel pensa già al 2019: “Lottiamo per essere al vertice nella prossima stagione”
L'ultima tappa ad Abu Dhabi, poi per la Ferrari e per tutte le altre scuderie della Formula 1, scatterà la pausa fino al prossimo marzo quando le monoposto torneranno in pista per la nuova stagione in Australia: un periodo, quello invernale, che sarà decisivo in vista di un 2019 che, con il ritorno della Red Bull e il duello tra la Rossa e la Mercedes, si annuncia più spettacolare che mai.
Vettel è già proiettato verso la prossima stagione
I team, con entrambi i titoli già assegnati, stanno già cominciando a pensare al prossimo anno: tra questi c'è sicuramente la Ferrari che, dopo un 2018 dai due volti, vuole partire subito forte per mettere la propria impronta sul prossimo campionato. Una missione riuscita in parte quest'anno con Sebastian Vettel a vincere le prime due gare dell'anno e a imprimere il marchio del Cavallino fino alla pausa estiva; poi, però, è il filotto di Lewis Hamilton e qualche errore di troppo da parte sia del tedesco che della scuderia, hanno vanificato le speranze iridate della scuderia di Maranello. Nonostante questo, però, il quattro volte campione del mondo non ha nessuna intenzione di piangersi addosso volgendo lo sguardo già alla prossima stagione.
A livello personale devo capire quanto gravi siano stati gli errori; ce ne sono stati piccoli e grandi e le critiche sono normali. Dall'esterno un errore viene giudicato solamente attraverso le conseguenze mentre io ho un approccio diverso. Perdere non è mai divertente, ecco perché non è un’opzione. Se ti diverti a perdere meglio non correre più – ha dichiarato in un'intervista all’emittente televisiva tedesca BR -. Stiamo lottando duramente per essere al vertice già dalla prossima stagione. Credo che ci sia sempre una possibilità. Calcoliamo così tante che molte volte crediamo fermamente nelle statistiche. Bisogna sempre dare tutto, non rinunciando fin dall'inizio solo perché le cose non sono partite nel verso giusto.
Gli errori del 2018 sono già alle spalle, il tedesco della Ferrari è già proiettato alla prossima stagione quando ripartirà da zero il duello tra lui e Lewis Hamilton; con tutta probabilità saranno ancora loro due a giocarsi il titolo e il quattro volte campione vuole prendersi una rivincita sul pilota che, negli ultimi due anni, lo ha battuto in pista. Vettel pensa già al 2019, l'ultima occasione per il tedesco, di diventare campione del mondo con la Ferrari ripercorrendo le orme del suo mito, quel Michael Schumacher che dalle parti di Maranello, ancora rimpiangono.