75 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vettel: “Per domani è dura, ma in gara tutto può succedere”

Il tedesco della Ferrari non perde la speranza: “Perdevo potenza, abbiamo avuto un problema al turbo, ma i ragazzi hanno fatto un lavoro eccezionale. Abbiamo una macchina veloce e tutto è ancora possibile” sono state le sue parole.
A cura di Matteo Vana
75 CONDIVISIONI
Sebastian Vettel- Getty images
Sebastian Vettel- Getty images

Un sabato da dimenticare quello di Sebastian Vettel: prima il problema elettrico alla power unit negli ultimi minuti della terza sessione di prove libere che ha spinto il tedesco a montare il nuovo motore, poi il problema al turbo nei primi chilometri delle qualifiche e il rientro ai box dove i meccanici hanno tentato il tutto per tutto, senza però riuscire a risolvere il problema.

Il pilota della Rossa non perde la speranza

A tradire il tedesco è stato il turbo della sua SF70H che lo costringerà a scattare dal fondo dello schieramento per cercare una rimonta quasi impossibile. E' stato proprio il pilota della Ferrari a spiegare cosa è avvenuto mentre era in pista.

Stavo cominciando il giro, ma verso metà mi sono reso conto che perdevo potenza, per cui ho fatto rientro lentamente ai box cercando di sistemare il problema – ha dichiarato ai microfoni di Sky -. Sembra che si sia trattato di un guaio alla pressione del turbo, era come se non si accendesse. E' un momento duro e un peccato essere fuori fin da subito senza avere la possibilità di lottare, ma la squadra ha fatto comunque un lavoro eccezionale. E' dura, ma la nostra macchina è veloce e abbiamo risparmiato le gomme per la gara. Anche se partiamo indietro, non si sa mai cosa può succedere, per cui tutto è possibile. Ovviamente avremo Kimi più avanti e spero vinca lui. Per quanto riguarda me, sono convinto che il problema verrà risolto, vedremo successivamente cosa riusciremo a fare per la gara.

Nonostante i problemi Vettel non perde la speranza: una vittoria di Hamilton complicherebbe ancora di più la rincorsa al suo quinto titolo mondiale – il primo con la Ferrari -, ma il tedesco non vuole darsi per spacciato. La partita contro l'inglese, che partirà dalla prima posizione, è ancora aperta, ma servirà saldare i conti con la sfortuna prima di poter sperare di riagguantare la testa della classifica.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views