Vettel: “Per me il GP di Germania è una gara speciale”
Sebastian Vettel e Nico Rosberg hanno vinto le ultime tre gare del Mondiale di Formula 1. Il pilota della Red Bull, che è saldamente in testa al campionato, e il vincitore di Montecarlo sono i favoriti naturali per la vittoria del GP di Germania. Ma sia Sebastian sia Nico devono cercare di sfatare un tabù. Perché nessuno dei due è mai riuscito a vincere la gara di casa. Rosberg, in realtà, non ha mai avuto la macchina vincente e nel prossimo weekend proverà per la prima volta ad arrivare davanti tutti. Vettel, invece, in casa ha sempre deluso. Nel 2009 al Nurburgring vinse il compagno di squadra Webber, due anni più tardi il campione del mondo non riuscì a salire nemmeno sul podio.
Vettel – In conferenza stampa il pilota della Red Bull ha parlato soprattutto delle gomme, che sono sempre più un fattore determinante:“Credo sia positivo avere nuove gomme, sono fiducioso che ci sarà un passo in avanti. Qui in Germania è una gara speciale per noi tedeschi, conosciamo bene il circuito e non vedo l’ora che inizi questo weekend, spero anche di vedere sempre più bandiere Red Bull sul percorso.”
Rosberg – Il ventottenne pilota della Mercedes non pensa al titolo Mondiale, ma è convinto che la sua vettura stia migliorando di gara in gara. Secondo Rosberg le nuove mescole potrebbero favorire alcune scuderie:“Fia e Pirelli hanno preso le decisioni giuste e credo che si vedranno dei progressi durante il weekend. Con le nuove gomme è possibile che ci sia un rimescolamento delle carte. La mia macchina continua a migliorare. Ma è presto per dire se possiamo competere per il titolo. Intanto provo ad avvicinarmi a Vettel gara dopo gara e poi vediamo.”