video suggerito
video suggerito

Vettel rifiuta la maglia dell’Italia: “Tienila, ti servirà per asciugare le lacrime”

Il tedesco, molto scaramantico, ha rifiutato il regalo della giornalista di Sky che gli aveva offerto la maglia della Nazionale. “Tienila tu, ti servirà per asciugare le lacrime” è stata la risposta del pilota Ferrari.
A cura di Matteo Vana
20 CONDIVISIONI
Sebastian Vettel
Sebastian Vettel

Italia-Germania, una partita che è più di una semplice sfida. La Formula 1 non è immune al fascino degli Europei, anche nel paddock l'atmosfera per il big match era elettrica. Una rivalità storica che parte dallo storico match di Messico '70 quando gli azzurri si imposero per 4-3 in quella che è stata definita la partita del secolo. I tedeschi non avevano mai vinto in gare ufficiali contro l'Italia, si sono presi la rivincita stavolta.

Molti i piloti tedeschi nel paddock, ma solo per uno la sfida è anche un derby: Sebastian Vettel. Il tedesco della Ferrari si è reso protagonista di un divertente siparietto: per festeggiare il 29° compleanno del pilota della Rossa, infatti, l'inviata di Sky Federica Masolin si è presentata con una scatola contenente la maglia dell'Italia. Un regalo che sa di sfottò per il tedesco, molto scaramantico. "È un regalo per il tuo compleanno" ha spiegato lei. Il pilota della Rossa ha opposto qualche resistenza, poi di fronte all'insistenza ha risposto per le rime. "Tienila tu, ti aiuterà per asciugarti le lacrime…" è stato il suo commento a metà tra il divertito e lo stizzito.

Una frase che, alla luce del risultato, è stata profetica. La Germania, infatti, ha eliminato la Nazionale italiana ai calci di rigore, decisivi gli errori di Zaza, pellè, Bonucci e Darmian mentre per i tedeschi decisivo è stato il tiro di Hector. Alla fine ha avuto ragione il pilota della Ferrari, la maglietta è servita per asciugare le lacrime scese in seguito all'eliminazione della squadra di Antonio Conte mentre lui, almeno per il risultato della propria nazionale, può esultare.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views