video suggerito
video suggerito

Vettel rinnova il contratto con Ferrari: il tedesco in rosso fino al 2020

Il tedesco rimarrà al volante della Rossa per altre 3 stagioni: l’accordo è stato firmato sul circuito di Spa-Francorchamps, alla viglia del Gran Premio del Belgio.
A cura di Matteo Vana
20 CONDIVISIONI
Sebastian Vettel - Getty Images
Sebastian Vettel – Getty Images

Dopo Kimi Raikkonen, fresco di rinnovo con la Ferrari, anche Sebastian Vettel ha firmato il contratto che lo lega alla scuderia di Maranello: il tedesco, leader del mondiale con 14 punti di vantaggio su Lewis Hamilton, si è legato alla Rossa fino al 2020 sposando così in pieno il progetto del Cavallino. Spazzate via così le voci su un possibile interesse del pilota a guidare la Mercedes nel 2019 prendendo il posto di Lewis Hamilton.

Il tedesco ha rinnovato per altre tre stagioni

A renderlo noto, con un comunicato ufficiale, è stata la stessa casa italiana: "Ferrari comunica che Scuderia Ferrari ha prolungato l’accordo tecnico-sportivo con il pilota Sebastian Vettel per le stagioni 2018, 2019 e 2020 del Campionato Mondiale di Formula 1″ si legge. La telenovela dell'anno, dunque, è finita. Il quattro volte campione del mondo continuerà la sua avventura in Ferrari così come il compagno di squadra: la coppia che sta portando la Rossa a lottare per il titolo non si scioglie, ma prosegue nella sua avventura. Era stato proprio il finlandese, in conferenza stampa, a dichiarare: "Spero che Vettel rinnovi, sarebbe perfetto". Desiderio esaudito, il tedesco continuerà a correre per la scuderia italiana anche oltre il 2019 quando la maggior parte dei contratti che lega i top driver alle proprie scuderie scadrà.

La Ferrari, dunque, ha scelto la strada della continuità. La firma è avvenuta sul circuito di Spa-Francorchamps: sul tracciato sono giunti gli avvocati di Vettel che, dopo essersi seduti a tavolino con i vertici della scuderia, hanno trovato l'accordo che si stenderà fino al 2020 quando il tedesco avrà 33 anni. Nessuno sconvolgimento, dunque, per la Rossa che ha preferito rinnovare i contratti ai propri piloti piuttosto che affidarsi alle nuove leve: Vettel e Raikkonen proseguiranno la loro avventura con il Cavallino nella speranza, il prossimo anno, di poter scendere n pista con il titolo di campioni del mondo.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views