Vettel rinnova il contratto con Ferrari: il tedesco in rosso fino al 2020
Dopo Kimi Raikkonen, fresco di rinnovo con la Ferrari, anche Sebastian Vettel ha firmato il contratto che lo lega alla scuderia di Maranello: il tedesco, leader del mondiale con 14 punti di vantaggio su Lewis Hamilton, si è legato alla Rossa fino al 2020 sposando così in pieno il progetto del Cavallino. Spazzate via così le voci su un possibile interesse del pilota a guidare la Mercedes nel 2019 prendendo il posto di Lewis Hamilton.
Il tedesco ha rinnovato per altre tre stagioni
A renderlo noto, con un comunicato ufficiale, è stata la stessa casa italiana: "Ferrari comunica che Scuderia Ferrari ha prolungato l’accordo tecnico-sportivo con il pilota Sebastian Vettel per le stagioni 2018, 2019 e 2020 del Campionato Mondiale di Formula 1″ si legge. La telenovela dell'anno, dunque, è finita. Il quattro volte campione del mondo continuerà la sua avventura in Ferrari così come il compagno di squadra: la coppia che sta portando la Rossa a lottare per il titolo non si scioglie, ma prosegue nella sua avventura. Era stato proprio il finlandese, in conferenza stampa, a dichiarare: "Spero che Vettel rinnovi, sarebbe perfetto". Desiderio esaudito, il tedesco continuerà a correre per la scuderia italiana anche oltre il 2019 quando la maggior parte dei contratti che lega i top driver alle proprie scuderie scadrà.
La Ferrari, dunque, ha scelto la strada della continuità. La firma è avvenuta sul circuito di Spa-Francorchamps: sul tracciato sono giunti gli avvocati di Vettel che, dopo essersi seduti a tavolino con i vertici della scuderia, hanno trovato l'accordo che si stenderà fino al 2020 quando il tedesco avrà 33 anni. Nessuno sconvolgimento, dunque, per la Rossa che ha preferito rinnovare i contratti ai propri piloti piuttosto che affidarsi alle nuove leve: Vettel e Raikkonen proseguiranno la loro avventura con il Cavallino nella speranza, il prossimo anno, di poter scendere n pista con il titolo di campioni del mondo.