3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vettel: “Sensazioni positive, la Rossa è migliorata. Leclerc in Ferrari? Non decido io”

Il tedesco del Cavallino: “Barcellona non è stata positiva, ma abbiamo capito la situazione e qui a Monaco possiamo fare bene”. Poi sul mercato piloti: “Sono contento del rapporto che ho con Kimi e di essere dove sono. Hamilton? Non ho nessun veto su di lui” ha concluso il vice campione del mondo.
A cura di Matteo Vana
3 CONDIVISIONI
Sebastian Vettel - Getty images
Sebastian Vettel – Getty images

L'appuntamento con il GP di Monaco, rappresenta, per Sebastian Vettel, l'occasione giusta per ripartire dopo tre gare di assenza dal podio; il tedesco, costretto a recuperare 17 punti al rivale Lewis Hamilton che guida la classifica piloti, l'anno scorso riuscì a trionfare per le strade del Principato chiudendo davanti al compagno di squadra Raikkonen e a Daniel Ricciardo mentre l'inglese, alle prese con problemi di varia natura per tutto il weekend, non andò oltre il 7° Uno scenario che, se dovesse ripetersi, rappresenterebbe un sogno per il ferrarista.

Il tedesco positivo in vista di Monaco

Vettel è consapevole di avere una macchina vincente tra le mani; quella spagnola è stata una gara complicata per la Ferrari sia per le gomme sia per le prestazioni. A Monte Carlo, però, le coperture torneranno ad essere quelle classiche e la Rossa spera di poter tornare ad essere competitiva. Un pensiero che infonde fiducia in Vettel, consapevole che dalla gara monegasca dovrà per forza partire la rincorsa a quel primo posto che, fino a due gare fa, nessuno sembrava potergli togliere.

E' giusto riassumere il tutto dicendo che Barcellona non è stata positiva ma siamo riusciti a capre meglio la situazione nei test. Abbiamo un paio di idee, ma non sono così rilevanti per quello che accadrà qui. Soltanto il tempo dirà se abbiamo trovato soluzione – ha dichiarato in conferenza stampa -. Le macchine con passo lungo sono andate bene qui a Monaco, non credo che farà la differenza; in generale abbiamo migliorato la macchina e le sensazioni sono sempre state positive.

Vettel e il mercato piloti

A tenere banco nel Gran Premio di Monaco, però, non sono solo le questioni legate alla pista, ma anche quelle di mercato. Con Kimi Raikkonen in scadenza a fine stagione e le figure di Leclerc e Ricciardo pronte a prendere il posto del finlandese alla Ferrari, anche per il tedesco potrebbero esserci novità. La sua posizione è ben salda grazie a un contratto con il Cavallino firmato fino al 2020, ma il quattro volte campione del mondo potrebbe trovarsi a dividere il box con un nuovo compagno di squadra. "Leclerc? Non sono io a firmare il contratto del mio compagno di squadra, ma non vedo perché no. Ha tanti anni davanti rispetto a noi e nelle gare che ha disputato ha sfruttato le sue occasioni; ha già dimostrato quanto vale e di poter stare in Formula 1″ ha dichiarato. Poi sull'ipotesi di fantamercato relativa a un passaggio di Hamilton alla Ferrari: "Non saprei cosa abbia fatto, non ho nessun veto e non mi dispiacerebbe. Sono contento del rapporto che ho con Kimi, non so cosa accadrà ma sono certo che ha una priorità nei confronti di Mercedes. Io sono contento di essere dove sono" ha concluso

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views