Vettel si schiera con Valentino Rossi: “A Sepang ha fatto la cosa giusta”
La polemica per l'episodio di Sepang avvenuto tra Valentino Rossi e Marc Márquez continua a tenere banco: e la sensazione è che fino all'appuntamento con il MotoGp di Valencia, la questione continuerà a far discutere, mentre al termine dello stesso gran premio, una volta che uno tra Lorenzo e Rossi avrà vinto il titolo iridato, sarà altrettanto inevitabile che si torni a parlare di questo contatto come possibile "causa" della sconfitta dell'uno o dell'altro.
L'ultimo, ma solo in ordine di tempo, a dire la sua sulla vicenda è stato Sebastian Vettel: il pilota tedesco della Ferrari, ha deciso di prendere le difese di Valentino Rossi. "Io sto dalla sua parte, a Sepang non ha sbagliato nulla nei confronti di Márquez, e spero anzi che riesca a vincere il suo decimo titolo mondiale", ha spiegato Vettel, già quattro volte campione del mondo (consecutivamente dal 2010 al 2013) ma ormai tagliato fuori dalla corsa al titolo iridato, già vinto da Hamilton, a tre gran premi dalla fine della stagione, "se lo merita, per la carriera e per quanto fatto quest'anno. Credo che a Valencia possa senz'altro farcela". Un nuovo alleato per il Dottore, ancora nell'occhio del ciclone per l'episodio avvenuto nel Gran Premio di Malesia.
In un primo tempo, il pilota pesarese aveva anche pensato di non scendere in pista a Valencia, dove tra l'altro partirà dall'ultima posizione proprio per decisione dei giudici. Ma tutto è rientrato: Rossi ci sarà, e proverà a conquistare il suo decimo mondiale proprio partendo dalle retrovie. Missione quasi impossibile per il Dottore, ma non è detto che alla fine non succeda: del resto, bisognerà tenere d'occhio anche cosa farà Lorenzo. Per il titolo mondiale, Rossi ha più di una carta da giocarsi. In pista, correttamente, e fino alla fine: quello che i suoi tifosi chiedono a gran voce.