video suggerito
video suggerito

Vettel: “Siamo delusi, ma sono sicuro che in gara andrà meglio”

Il tedesco della Rossa non nasconde l’amarezza: “Partire così indietro non è l’ideale, ma abbiamo una macchina competitiva”. Gli fa eco Raikkonen: “Oggi non avevamo aderenza, ma sull’asciutto andiamo molto meglio” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
200 CONDIVISIONI
Sebastian Vettel - Getty Images
Sebastian Vettel – Getty Images

La Ferrari, soprattutto a causa delle condizioni meteo proibitive, stecca proprio nel Gran Premio di casa: le due Rosse, a Monza, non riescono ad andare oltre il 7° e l'8° posto, ma partiranno dalla terza fila grazie alle penalizzazioni che dovranno scontare i due piloti della Red Bull Daniel Ricciardo e Max Verstappen. Troppo lontana, sul bagnato, la Mercedes per pensare di duellare ruota a ruota con le Frecce d'argento; tutte le speranze, ora, sono riposte nella gara di domani che, stando alle previsioni meteo, potrebbe essere sull'asciutto.

Non può essere soddisfatto Sebastian Vettel, che scatterà dietro al compagno di squadra: fondamentale sarà superare il primo possibile le due sorprese di giornata, Lance Stroll ed Esteban Ocon, che partiranno rispettivamente in 2° e 3° posizione. Una gara tutta all'attacco quella che attende il tedesco, voglioso di fare bene davanti ai propri tifosi cercando di mantenere la testa della classifica del mondiale piloti.

Avremmo voluto andare più veloci. Siamo molto indietro, non conosco il perché. Vedremo cosa riusciremo a fare domani – ha dichiarato a microfoni di Sky -. Nessuno si aspettava così tanta poggia, ma oggi non era la nostra giornata. So che abbiamo una macchina competitiva, partire così indietro non è ideale, siamo delusi ma domani avremo un'opportunità. Adesso dobbiamo sgombrare la mente, avremo tanto slancio dagli spalti e sono fiducioso del fatto che domani andrà meglio.

Raikkonen: "Delusi, ma sull'asciutto possiamo fare molto meglio"

Una qualifica complicata anche quella vissuta da Kimi Raikkonen: il finlandese della Ferrari non è riuscito a trovare il guizzo giusto per combattere contro le Mercedes, troppo forti sul bagnato di Monza. Il campione del mondo 2007 scatterà dalla quinta posizione, subito davanti al compagno di squadra. Una magra consolazione per il finnico che però cerca di essere ottimista in vista della gara: "Oggi non avevamo aderenza, non abbiamo fatto funzionare le gomme nel modo giusto. Le condizioni erano le stesse per tutti ed è difficile cercare di andare come sulle uova. Domani è un altro giorno; ovviamente dobbiamo vedere il meteo e vedremo cosa fare, la nostra posizione di partenza è lontana dall'ideale, ma credo che su asciutto andiamo molto meglio anche se oggi siamo delusi" ha dichiarato. Serve una gara tutta cuore da parte della Rossa, Monza sembra essere il teatro giusto per mandare in scena uno spettacolo degno della storia del Cavallino.

200 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views