6 CONDIVISIONI

Vettel sul caso Pirelli: “Sto con la scuderia. Strategia concordata”

Il pilota tedesco torna sull’episodio di domenica a Spa e non le manda a dire a chi ha parlato di polemica aperta con la Ferrari.
A cura di Vito Lamorte
6 CONDIVISIONI
Immagine

Nessuna polemica con la Ferrari, Sebastian Vettel nel post gara di Spa era furioso con la Pirelli e non con la propria scuderia. Il quattro volte campione del mondo ha condiviso le scelte del team di Maranello e ha voluto sottolineare sul suo sito che non c'è alcuna divisione all'interno nel team del Cavallino dopo gli eventi di domenica alla conclusione del Gran Premio del Belgio. Il pilota tedesco non ha partecipato alla conferenza stampa della squadra che si tiene dopo la corsa e qualcuno si era subito lanciato in ricostruzioni fantasiose facendo leva sull'assenza di Seb. Secondo alcuni il tedesco non si è presentato davanti alla stampa per una divergenza di vedute non solo con la Pirelli, ma anche con la sua scuderia. Il pilota tedesco ha rilasciato una nota sul suo sito ufficiale (sebastianvettel.de) e ha difeso la scelta dell'unica sosta: "Tanto per essere chiari la strategia di una sola sosta era stata concordata da me e la squadra. Io sto con la scuderia e la Scuderia sta con me. Così funziona in una squadra. La strategia non era per niente rischiosa. Il team non ha nessuna colpa".

Quello che Sebastian Vettel ha voluto far trasparire con questo messaggio inviato in prima persona è che la strategia era ampiamente condivisa con il team e non c'è nessun tipo di malumore. Le sue parole sono dirette alla Pirelli e a chi ha provato a creare una storia sul nulla.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views