video suggerito
video suggerito

Vettel: “Trasformare in possibile ciò che è impossibile”

Il pilota tedesco fa sognare i tifosi della Ferrari nonostante la differenza con la Mercedes è ancora ampia. Seb: “Dobbiamo lavorare molto…però non si sa mai”.
A cura di Vito Lamorte
17 CONDIVISIONI
Immagine

La pausa estiva è molto più soddisfacente se si vince l'ultima gara. Questa è la sensazione che stano provando Sebastian Vettel e gli uomini della Ferrari dopo la bella vittoria di Budapest. Il quattro volte campione del mondo in dieci gare è andato a podio sette volte, tra cui le due bellissime vittorie di Sepang e Budapest. Sebastian Vettel è al settimo cielo e vorrebbe correre a SPA già domani, per non perdere il ritmo e far sentire il fiato sul collo alle Mercedes. Il pilota tedesco, nonostante una monoposto non all'altezza di quella dei campioni in carica, grazie alla vittoria dell'Hungaroring è balzato lì, alle sapalle delle due Frecce d'Argento, ed è attaccato alla "ruota" di Rosberg (-21 punti) e non troppo distante da quella del “dominatore” Hamilton (-42).  Vettel in un’intervista alla BBC ha dichiarato: "Siamo ancora lontani dal livello della Mercedes, dobbiamo lavorare molto…però non si sa mai. Sono certo che faremo davvero di tutto, dando il 100%, per tentare di trasformare in possibile quello che oggi sembra impossibile. Il miglior modo è restare calmi, cercare di fare il nostro meglio e tirare le somme alla fine, per vedere dove ci porterà questo viaggio".

Sebastian sembra essersi calato alla perfezione nell'ambiente Ferrari e sta spingendo a massimo per poter bruciare le tappe e essere competitivo fin da subito. Il gap con la Mercedes c'è ed è evidente ma se dovessero continuare a fare errori? Vettel ci sta pensando e per questo non vede l'ora di scendere in pista a Spa.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views