video suggerito
video suggerito

Vettel: “Vorrei auto più veloci”

Il campione tedesco, sulla scia delle proposte emerse in occasione dell’ultima riunione dello Strategy Group, ha espresso la sua opinione su ciò che i piloti dovrebbero fare per mettere maggiormente in evidenza il loro talento di guida.
A cura di Vito Lamorte
560 CONDIVISIONI
Immagine

Sebastian Vettel vorrebbe vedere in pista vetture più estreme. Il tedesco, sulla scia delle proposte emerse in occasione dell'ultima riunione dello Strategy Group, ha espresso la sua opinione su ciò che i piloti dovrebbero fare per mettere maggiormente in evidenza il loro talento di guida. Il quattro volte iridato tedesco a Motorsport.com ha dichiarato: "Sono molto vecchia scuola. Mi piacerebbe avere un motore molto più grande, non so se turbo o no, gomme migliori … più grip, quindi macchine che siano più veloci in generale. A dire il vero, la prima volta che ho guidato una vettura di F1 mi sono spaventato e ora non credo che si possa più provare questa impressione. Il passaggio dalla GP2 alla F1 oggi non è così marcato. Guidare velocemente è ancora difficile, ma probabilmente negli anni passati avevi bisogno di avere più coraggio, che è una cosa che sia i piloti che i tifosi apprezzerebbero anche oggi".

In qualità di membro dell’associazione dei piloti, Sebastian Vettel sta promuovendo il sondaggio destinato ai fans per quanto riguarda le proposte utili per migliorare lo spettacolo in Formula 1: "Purtroppo in F1 conta molto ciò che le persone vogliono a livello individuale e che possa sortire loro un beneficio. Il sondaggio è completamente indipendente e dà effettivamente ai fans la possibilità di esprimere un voto, in modo tale che per noi diventi possibile capire cosa desiderano. Speriamo di riuscire a sapere cosa vuole effettivamente la gente. Ovviamente c’è l’opportunità di votare ciò che si vorrebbe vedere tramite un semplice clic e questo dovrebbe dare a tutti una migliore comprensione di quella che è la verità. Si è parlato molto di tornare indietro, quindi credo che sia un bene scoprire come la pensa il pubblico".

560 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views