Video: Bentley Continental Supersport Convertibile, la presentazione a Ginevra 2010
La Bentley Continental Supersport Convertibile è una delle tante supercar che hanno debuttato nei giorni scorsi all’ottantesima edizione del Salone di Ginevra; la sontuosa cabriolet inglese si rivolge ad una ristretta nicchia di facoltosi utenti ed è già stata proclamata come la scoperta a quattro posti più veloce in commercio.
Derivata in maniera naturale e diretta dalla versione coupé, la Continental Supersport Convertibile ne ripropone le medesime soluzioni, come ad esempio la tecnologia flex fuel utilizzata per il propulsore. Il possente W12 biturbo da 630 cavalli può infatti funzionare sia utilizzando le benzine comuni sia il bioetanolo E85, una scelta insolita per un’automobile di questa categoria, ma la casa inglese ha programmato di estendere la tecnologia flex fuel a tutta la sua produzione a partire dal 2012.
La bella convertibile riesce ad offrire prestazioni da vera sportiva nonostante una massa non proprio contenuta; nella prova di accelerazione da fermo la Bentley dichiara 4.2 secondi per raggiungere i 100 km/h, la velocità massima raggiungibile, ovviamente in pista, è di 325 km/h.
Il video che vi proponiamo è stato diramato dalla casa madre e mostra i momenti salienti della presentazione ufficiale della Bentley Continental Supersport Convertibile.
Gabriele A.
[Fonte: GtSpirit]