video suggerito
video suggerito

Video comparazione: Fiat 500 Abarth, Renault Clio RS e Seat Ibiza Cupra

Una prova comparativa in video mette a confronto tre prestazionali modelli del segmento B; Fiat Abarth 500, Seat Ibiza Cupra e Renault Clio RS.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
comparativa-500-abart-ibiza-cupra-clio-rs

Nonostante i tempi bui di crisi economica e di costi elevati per i carburanti, le maggiori case costruttrici stanno inserendo nei propri listini versioni estremamente potenti dei modelli più compatti. Un po’ come avvenne alla fine degli anni ’80 quando spopolavano le Peugeot GTI, le Renault Supercinque Turbo o le Fiat Uno Turbo; modelli che hanno fatto sognare grandi e piccini dell’epoca.

Il britannico IMotor, a voluto organizzare una interessante prova comparativa in video, scegliendo tre modelli tra i più pepati del segmento B e che stanno conquistando la parte più giovane del pubblico europeo.

I tre bolidi compatti oggetto della prova sono la nostrana Fiat 500 Abarth esseesse, la Seat Ibiza Cupra e la Renault Clio RS; l’italiana, equipaggiata con il 1.4 T-Jet da 160 cavalli, è forse la meno dotata in potenza del gruppo, ma è sicuramente la più agile e leggera; la Seat Ibiza Cupra conta sulla spinta dei 180 cavalli del 1.4 TSI Volkswagen e la francese, grazie ai 2.0 litri di cilindrata e ai 200 cavalli primeggia risulta essere la più potente, almeno sulla carta.

Il video che alleghiamo ci offre la possibilità di vedere come si comportano i tre modelli, giudicate voi qual è la migliore!

Gabriele A.

[Fonte: Zercustoms]

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views