Video: Drifting a Mosca
Il mercato russo sta rapidamente diventando una delle piazze di riferimento per i costruttori automobilistici, aumentano di anno in anno le importazioni di modelli di grossa cilindrata e di auto sportive nei paesi della ex Unione Sovietica. Tempi che cambiano, i moscoviti (almeno quelli che possono già permetterselo) scoprono il piacere dei motori ruggenti; non mancano infatti in rete filmati di “Drag Races” provenienti dalla Russia che vedono impegnate auto sportive di ogni marca, comprese le inarrivabili Bugatti Veyron, Nissan GT-R e Ferrari.
Non poteva mancare tra le nuove abitudini moscovite il Drifting; lo spettacolare stile di guida fatto di derapate e traversi sembra avere riscosso un notevole successo, almeno a giudicare dal video che vi proponiamo oggi. Il filmato mostra una serie di evoluzioni e derapate a gomme fumanti realizzate proprio sulle strade di Mosca.
Questa pratica è ovviamente proibita su strade aperte al traffico, quindi la si può praticare solo su circuiti appositi.