video suggerito
video suggerito

Video e primi dettagli della Mazda CX-5

Debutto ufficiale al Salone di Francoforte 2011 per la nuova Mazda CX-5, un SUV di medie dimensioni che debutterà sul mercato già a partire dal prossimo anno. Caratteristiche principali di questa vettura sono le tecnologie Skyactiv ed il nuovo linguaggio estetico denominato KODO.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI

Mazda CX-5 2011

A pochi giorni di distanza dal Salone di Francoforte 2011, la casa automobilistica giapponese Mazda, ha divulgato nuove informazioni e dei video dimostrativi del SUV dalle medie dimensioni denominato CX-5, che in occasione della kermesse tedesca sarà svelato ufficialmente al pubblico per poi entrare in commercio già a partire dal prossimo anno.

Lo Sport Utility Vehicle di casa Mazda vuole essere la risposta dell'azienda a vetture come Volkswagen Tiguan, Toyota Rav 4, Kia Sportage, BMW X1, Audi Q3 e Hyundai ix35 nei confronti delle quali sarà diretta concorrente nel mercato automobilistico europeo ed internazionale. Anche per questo, la CX-5 sarà una delle prime vetture dell'azienda ad adottare lo stile KODO, un nuovo registro estetico atto a rivoluzionare la gamma ed a permettere un maggiore apprezzamento nel vecchio continente.

Spazio dunque a lineamenti morbidi e dolci, ad un muso più prominente dominato dalla grande mascherina a forma di V ed alle fiancate piuttosto filanti che, uniti ad una ricca dose di dinamicità, nascondono la carrozzeria massiccia caratteristica di queste vetture. Il Telaio, le motorizzazioni ed i cambi che vi verranno installati provengono inoltre dalla famiglia ecologica Skyactiv Technology, quindi appositamente studiati per ridurre i consumi e limitare le emissioni di CO2. A detta della casa madre, il nuovo crossover sarà davvero efficiente.

In tema di motori si parla invece del 2.2 litri diesel, quattro cilindri in linea con sistema di sovralimentazione, da 170 CV e del 2.0 litri benzina, sempre quattro cilindri in linea, da 165 CV. Per entrambi, sarà possibile richiedere sia il cambio manuale, sia il cambio automatico sequenziale a sei marce. La nuova Mazda CX-5, secondo indiscrezioni, dovrebbe essere infine dotata della trazione integrale e di quella anteriore in base alla variante selezionata.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views