Video Fisker Karma: primo filmato ufficiale
Fisker ha rilasciato il primo video promozionale per la splendida Karma, una delle prime supersportive ibride plugin.La fascinosa Fisker Karma è equipaggiata da una coppia di motori elettrici capaci di produrre, complessivamente 402 cavalli, una potenza degna anche di una supersportiva a propulsione tradizionale. Le due unità elettriche sono alimentate da un pacco di batterie agli ioni di litio da 200 kw che consente alla Karma un'autonomia di 80 chilometri.
Esaurita la carica del pacco batterie entra in funzione un motore termico a benzina da 2.0 litri, di derivazione GM, che svolge la funzione di generatore di energia elettrica.
Le prestazioni della Fisker Karma sono di tutto rispetto, accelera da 0 a 100 in circa 6 secondi e raggiunge una velocità massima di 200 km/h; i consumi di carburante si attestano nell'ordine di 2 litri per 100 chilometri.
La Karma era attesa per la commercializzazione già nel 2009 ma per motivi non specificati, probabilmente di ordine economico, il lancio è slittato; la previsione per il debutto definitivo è per il 2011.