Heikki Kovalainen, si è allenato così per il Mondiale 2010?
Il pilota di Formula 1 Hekki Kovalainen ha prestato la sua immagine per uno spot commerciale per promuovere l’inizio del Campionato Mondiale di F1; lo spot è andato sulle tv finniche ed è una estremizzazione dei luoghi comuni sul popolo finlandese.
Mentre la voce narrante annuncia imminente l’inizio della grande stagione dei Gran Premi (nel frattempo si è già corso il primo nel Bahrain). Il biondissimo pilota si muove in canottiera noncurante del freddo su paesaggi innevati davvero belli, mangia la tradizionale Rieska (qualcosa di simile alle nostre piadine) e si allena temerario, sempre in maniche di canotta, correndo sulla neve assieme ad un cavallo.
Divertenti i fotogrammi nei quali Kovalainen fa la posta ai pesci da un foro nel ghiaccio e riesce a pescarne uno a mani nude. Se ci lasciate passare una malignità… prendere i pesci al volo sarà il compito più semplice tra quelli che il pilota è destinato ad affrontare quest’anno e l’imprecazione alla fine del video sembra eloquente.
Heikki Kovalainen correrà infati il campionato di Formula 1 2010 alla guida della rediviva Lotus; appiedato dalla McLaren al termine della stagione 2009 ha trovato conforto, ed un volante, nel team che porta il nome di una delle scuderie che hanno fatto la storia di questo sport.
Gabriele A.