Video: Ken Block e Ford Fiesta WRC sulla neve
Abbiamo assistito nei giorni scorsi alla presentazione della Ford Fiesta WRC che il Monster Rally Team affiderà alle sapienti mani di Ken Block; ma come si comporta la piccola Fiesta? Sarà in grado di farsi valere agli X-Games e al campionato Rally America? Una sbirciatina possiamo darla immediatamente, il team ha rilasciato un video relativo ai test preparatori per il Sno*Drift, il primo evento del Rally America Championship che si è svolto giusto lo scorso weekend.
Osservando il filmato avremo l'ennesima conferma dell'abilità di Ken Block nel gestire un'auto in condizioni di aderenza estrema e soprattutto a farle fare tutto quello che egli desidera. Sul manto stradale gelato la Fiesta WRC danza driftando da una curva ad un altra, facendo letteralmente il pelo ai numerosi alberi a margine del nastro d'asfalto; basterebbe un errore minimo per schiantarsi contro un tronco, ma Block ci ha abituati a situazione ben più spettacolari e rischiose.
Il debutto agonistico di Block a bordo della Fiesta non è stato quello sperato, un guasto meccanico nel primo giorno di gara ha messo fuori gioco il Monster Team.
Gabriele A.