Video Lamborghini Jota: i test al Nürburgring
Se il nome della nuova supercar Lamborghini non è ancora definitivo è praticamente certo che la vedremo debuttare al prossimo Salone di Ginevra 2011. La Jota, al momento la chiamiamo così, sarà il modello top nella gamma della Casa di Sant'Agata Bolognese.
Lo sviluppo della Lamborghini Jota sembra procedere in maniera al quanto spedita, lo testimonia il video che vi proponiamo oggi che riprende una parte dei test dinamici condotti al Nürburgring nelle scorse settimane.
Il muletto che sfreccia sulle tante curve dell'Inferno Verde sembra un'auto quasi completamente definita; Pochi camuffamenti lasciano intravedere quelle che saranno le forme della Jota di serie, lo stile sarà quello a cui ci ha abituati Lamborghini, con un taglio aerodinamico estremamente performante.
Il filmato girato al Nürburgring ci permette inoltre di sentire il "canto" della Lamborghini Jota, un rumore pieno e dalla nota grave. Le aspettative, per quanto riguarda la versione definitiva, sono quelle di trovare sotto il cofano un poderoso V12 da quasi 700 cavalli.