Video: Mercedes, parcheggio devastante, ma sarà vero?
Spesso su Youtube si trovano video curiosi e divertenti che hanno come protagonisti automobilisti imbranati o automobili particolari. Uno recente che ci ha incuriositi riguarda una situazione paradossale, il parcheggio selvaggio di una Mercedes che ha come esito la demolizione di un muro di mattoni. Il video ritrae una folla di curiosi con macchine fotografiche e telefoni cellulari intenti a fissare l'ultimo piano di un parcheggio.
Un'inquadratura svela subito l'oggetto di tanta curiosità, la coda una Mercedes Classe C berlina che fuoriesce da uno squarcio sul muro; lo spazio sottostante viene transennato e si notano automobili danneggiate e una infinità di macerie sull'asfalto.
Automobilista dal piede pesante, parcheggio selvaggio o muro fragile? Secondo noi nessuna di queste possibilità, sembra proprio una trovata pubblicitaria o una burla sullo stile delle candid camera.
Sono tanti gli elementi che ci suggeriscono questa soluzione; primo indizio è che la Mercedes non sembra avere neppure un graffio, il paraurti è perfettamente integro, così come le plastiche dei gruppi ottici. Inoltre le macerie cadute sulle auto sottostanti mostrano blocchi di mattoni davvero grossi ed è impossibile che un urto così violento non abbia recato alcun danno alla Mercedes in questione.
Voi cosa ne pensate?