Video Mini Countryman: il filmato riassume le caratteristiche del crossover inglese
Avete bisogno di tutte le informazioni disponibili sulla Mini Countryman ed avete poco tempo a disposizione? Bene quello che fà per voi è questo video realizzato dal portale di Autocar, storico magazine inglese che si occupa di automobili. Se masticate un minimo di inglese non avrete problemi a capire i sottotitoli di questo video, che in un minuto e 38 secondi elenca tutte le caratteristiche del crossover inglese.
Oltre a darci le informazioni tecniche della vettura questo video ci mostra anche il crossover in alcuni suoi particolari. Il filmato mette ben in evidenza alcuni "pezzi" della carrozzeria il motore e gli interni che come si può ben vedere sono simili a quelli della versione classica della piccola anglo-tedesca. Bella è anche la panoramica sul binario centrale, una delle novità più importanti della vettura.
L'articolo allegato al video ci parla anche del possibile approdo della Countryman nel prossimo campionato WRC. Infatti dopo le nuove Citroen DS3 e la nuova Fiesta il prossimo campionato del mondo di rally potrebbe avere tra le sue fila anche la Mini Countryman grazie allo storico team prodrive (per intenderci era quello che preparava le Subaru Impreza di Colin McRae). I piloti dovrebbero essere Kris Meeke e Per-Gunnar Andersson rispettivamente campione IRC e Junior World Rally.
Francesco Geremia