Video Nissan GT-R SpecM: avvistamento al Nürburgring
La Nissan GT-R SpecM avrebbe dovuto debuttare alla passata edizione del Salone di Tokio, ma Godzilla (come è stata ribattezzata la supercar giapponese degli USA) ha saltato l'appuntamento. Un prototipo alquanto sospetto è stato però avvistato sullo storico tracciato tedesco del Nurburgring, pista sulla quale la GT-R ha polverizzato il record più di un anno fa.
Dell'avvistamento è stato diffuso un bel video che ci permette di analizzare le caratteristiche del prototipo giapponese. Esteticamente la Nissan GT-R vista al Nurburgring ricorda davvero tanto la versione in edizione limitata e potenziata SpecV. Risultano diversi nella forma i quattro terminali di scarico e le coperture al frontale fanno supporre prese d'aria maggiorate.
La Casa giapponese non si è pronunciata in merito ne ha fornito ragguagli o anticipazioni sulle caratteristiche della SpecM; questa ennesima versione speciale della GT-R dovrebbe offrire, grazie ad una nuova geometria delle sospensioni, notevole comfort nell'uso cittadino. Verranno allestiti in maniera più ricca gli interni e verrà proposta una colorazione inedita ed esclusiva. Queste supposizioni circolano già da qualche tempo sui magazine di settore giapponesi.