Video: Porsche 911 Speedster, la sorpresa al Salone di Parigi 2010
La notizia che vi abbiamo proposto ieri sembra aver trovato un fondamento, la nuova Porsche 911 Speedster debutterà al prossimo Salone di Parigi 2010 e assieme alla Carrera 911 GTS chiuderà, in maniera assolutamente prestigiosa, il capitolo dell'attuale generazione delle sportive tedesche.
La Porsche 911 Speedster è da considerarsi un allestimento speciale è verrà realizzato in un numero limitato di esemplari, esattamente 356. Tralasciando il senso evocativo del numero di "pezzi" che verranno costruiti della Special, ci concentriamo sui dettagli tecnici della nuova Speedster.
Sviluppata mixando sapientemente il telaio della Porsche Carrera 4S e la valida meccanica della S a trazione posteriore, la 911 Speedster sarà animata da una versione rivista del 3.8 boxer. Per l'occasione il sei cilindri erogherà 408 cavalli, 23 in più rispetto alla Carrera S.
Nella dotazione della Speedster che vedremo al Salone di Parigi 2010: l'impianto frenante carboceramico, la raffinata trasmissione PDK, il differenziale autobloccante e gli splendidi cerchi in lega, questi ultimi fortemente evocativi degli omonimi modelli del passato.