Porsche 918 Spyder, 1.200 esemplari per la sportiva ibrida
Le auto sportive a propulsione ibrida o totalmente elettrica sembrano davvero rappresentare la nuova frontiera dell’automobilismo ad alte prestazioni. E’ un tema relativamente nuovo e già abbiamo fatto la conoscenza con alcuni pionieristici modelli, ma è sicuramente la Porsche 918 Spyder quella che ha suscitato maggiore interesse e curiosità.
Presentata alla passata edizione del Salone di Ginevra ha impressionato pubblico e critica per la sua linea sinuosa, per le proporzioni perfette e per la promessa di contenuti tecnologici di altissimo livello. Ad un’immagine ad alto impatto emozionale Porsche intende abbinare un cuore pulito, con basse emissioni inquinanti e consumi di carburante ridotti per una supercar.
Passata rapidamente dallo stadio di concept car a quello di auto da avviare in produzione, seppure limitata, la Porsche 918 Spyder ha raccolto sufficienti consensi per convincere la casa tedesca a produrre 1200 esemplari. Una prima serie limitata di auto che verranno poste in vendita al prezzo di circa 500.000 euro ognuna.
Vi proponiamo un video ufficiale, girato in California, che ci permette di ammirare da ogni prospettiva la splendida Porsche 918 Spyder.