video suggerito
video suggerito

Video, prezzi ed allestimenti della nuova Opel Astra GTC

Pronta per essere commercializzata, al Salone di Francoforte 2011 la versione sportiva dell’Astra si presenta con un design aggressivo, tre diversi allestimenti e prezzi a partire da 19.600 euro.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Opel Astra GTC - prezzi

La sua presentazione ufficiale si terrà presso il Salone di Francoforte (aperto al pubblico dal 15 al 25 settembre) per poi essere commercializzata nei primi mesi d'autunno. Nel frattempo, la casa automobilistica Opel, ha già aperto le prenotazioni per la versione tre porte della berlina tedesca, diffondendo per l'occasione il listino prezzi ed il primo video che la raffigura.

Stiamo parlando della nuova Opel Astra GTC, derivata dalla concept car Opel GTC Paris mostrata durante il salone di Parigi 2010. Spaziosa e ricca di tecnologia, la versione di serie si presenta nel design molto simile al prototipo già visionato, differenziandosi dalla variante cinque porte grazie ad uno stile personale ed ai suoi volumi ridimensionati per migliorare l'abitabilità interna, oltre che ovviamente alla sua innata sportività.

Tre i diversi allestimenti proposti (che variano a seconda delle motorizzazioni), L'Elective, il Cosmo ed il Cosmo S. Di serie, su tutte le versioni sono presenti: l'ESP, controllo della trazione, 9 airbag (frontali, laterali e per la testa), cerchi in lega da 17 pollici, specchietti retrovisori elettrici, climatizzatore manuale, radio CD/MP3 con presa AUX-in e ben 7 altoparlanti, volante con comandi integrati (a tre razze), sedile posteriore abbattibile separatamente e gli attacchi Isofix.

L'allestimento Cosmo aggiunge: il climatizzatore bi-zona, sedili sportivi, regolatore di velocità, luci ambiente per l'abitacolo, sensori luci e pioggia, computer di bordo, cerchi in lega da 18 pollici e gruppi ottici posteriori a LED (acquistabili con una piccola spesa anche per l'allestimento Elective). Mentre il più ricco Cosmo S guadagna invece le sospensioni a controllo elettronico ed in cerchi in lega da 19 pollici (a cinque razze) con pneumatici 235/45 (anche in questo caso è possibile aggiungerli al pacchetto Cosmo).

Non mancano anche diversi optional per l'Astra GTC, come i sensori di parcheggio (disponibili a 500 euro), i fari bixeno adattivi (1.200 euro), sistema Opel Eye, in grado di leggere i segnali stradali e  recepire il superamento della linea di carreggiata, oltre che il rispetto della distanza di sicurezza (offerto a 500 euro), sistema Bluetooth per collegare smartphone di ultima generazione (250 euro), navigatore satellitare da 7 pollici con presa USB (850 – 1200 euro), impianto audio ad alta fedeltà (600 euro) e la vernice metallizzata o micalizzata (570 e 750 euro).

Le motorizzazioni inizialmente disponibili per la versione GTC della classica Opel Astra saranno quattro, di cui un diesel e tre benzina. Il più interessante è sicuramente il turbodiesel 2.0 litri CDTi common rail da 165 CV e 230 Nm di coppia massima, che abbinato alla trasmissione manuale sei marce ed alla tecnologia Start&Stop, permette alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 8,9 secondi, raggiungendo la velocità massima di 210 km/h, a fronte di consumi stimati di 4,9 litri ogni 100 km ed emissioni di CO2 nell'ambiente pari a 129 g/km.

Per quanto riguarda i benzina invece, sono disponibili due declinazioni dell'1.4 turbo da 120 e 140 CV, mentre il top di gamma è rappresentato dall'1.6 turbo da 180 CV, in grado di spingere l'auto ad una velocità massima di 220 km/h. Il listino prezzi della nuova Opel parte dal 1.4 turbo da 120 CV con allestimento Elective offerto al prezzo di 19.600 euro, fino ad arrivare ad un massimo di 26.100 euro per il 2.0 CTDi da 165 CV in allestimento Cosmo S. Per inizio 2012 inoltre, in accoppiamento alle motorizzazioni 1.4 turbo da 140 CV e 2.0 CDTi si potrà richiedere il cambio automatico a sei rapporti. Per maggiore chiarezza ecco il listino:

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views