video suggerito
video suggerito

Video: sorpassi e grinta da vendere, quello che manca in Formula 1

Sabbia e vento non fermano un pilota che non vuole assolutamente perdere il Campionato. Un video da non perdere.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Radical-SR3-Campionato-2010

La Formula 1 moderna è diventata una competizione sofisticata dove i materiali, la tecnologia e i budget lasciano poco spazio al pilota ed al suo cuore sportivo. Noi spettatori che attendiamo ogni weekend di gara siamo ormai abituati a vedere vincere le gare per un cambio gomme, per una strategia di gara e raramente per una rimonta a suon di sorpassi e sportellate in staccata. Nelle categorie "minori" però si corre ancora con il cuore e il pilota spesso fa la differenza.

Vi proponiamo oggi il video dell'ultima gara del campionato monomarca Radical SR3 che si corre in Arabia Saudita e che si è disputata sul circuito di Zain Reem. Il protagonista è Saeed AlMouri che, in lizza per il titolo, dalla terza posizione finisce con le ruote sulla sabbia scavalcato da tutte le auto in gara.

Le condizioni della pista sono pessime, il vento alza raffiche di sabbia che oltre a colpire i piloti rendono l'asfalto quanto mai scivoloso. Dopo il fuori pista il pilota saudita tira fuori grinta ed attributi solidi come il granito, iniziando una rimonta esaltante. Il video dura circa 11 minuti e siamo certi che in pochi lo troveranno noioso e non lo vedranno fino alla fine.

Da notare nelle varie inquadrature la sabbia che riempie pian piano l'abitacolo della Radical SR3 di AlMouri, si vedono i mucchietti di polvere muoversi al ritmo di accelerazioni e frenate a fianco dell'acceleratore.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views