Video: Subaru Impreza WRX STi berlina, record al Nurburgring
Notizia e video per gli amanti delle ruote fumanti: la nuova Subaru Impreza WRX STi berlina è stata testata a fondo sul circuito tedesco del Nurburgring ed ha fatto segnare un nuovo record per la Casa delle Pleiadi. Affidata infatti alle sapienti mani di Tommy Makinen la “lunga” ha fermato il cronometro a 7’ e 55”, ben 4 secondi in meno rispetto alla hatchback del 2004.
Attesa con ansia, forse troppa, dagli appassionati Subaru, la versione berlina della Impreza WRX STi si annuncia quanto mai dotata e performante; l’esemplare che ha fatto il tempone sul celebre tracciato tedesco è una versione Spec della sportiva giapponese.
Rispetto al modello di serie l’auto affidata al pilota finlandese era dotata di una turbina modificata e vantava numerosi componenti in alluminio, praticamente la Impreza Spec C vista nei mesi scorsi; soluzioni queste che presto verranno traslate anche sulla produzione di serie.
Ormai da troppo il mito Subaru ha perso smalto, ma questa nuova versione sportiva della Impreza fa ben sperare per un futuro più roseo.