video suggerito
video suggerito

Video-teaser ufficiale della nuova Ford Focus ST

Work in progress per concludere lo sviluppo della Focus ST, la media sportiva di segmento C che sarà presentata in anteprima internazionale al Salone di Francoforte 2011.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI

Ford Focus ST

Le prime immagini su strada del modello per Francoforte 2011

Concept

Tra le novità che la casa automobilistica Ford ha annunciato per il Salone di Francoforte 2011 si annovera la Ford Focus ST, una media sportiva di segmento C alla quale i tecnici statunitensi sono tutt'ora al lavoro per completarne in tempo lo sviluppo.

Per rispondere alla miriadi di richieste da parte dei fan, che da tempo seguono il susseguirsi degli eventi tramite diversi Social Network, i vertici dell'azienda hanno deciso di diffondere questo primo video-teaser ufficiale che immortala uno dei prototipi in azione su strada. A raccontare questa piccola clip è Jost Capito, Director of Global Performance Vehicles del brand, durante la quale mostra brevemente quello che sarà l'aspetto (che comunque non stravolgerà di molto quello dell'attuale Ford Focus) e la tenuta di strada di questa vettura.

Sotto il profilo estetico l'anteriore appare inedito, dominato da grossa presa d'aria e dai fari bi-xenon con luci diurne a LED. Il cofano appare leggermente più bombato nella parte centrale, mentre il laterale è impreziosito dai vistosi minigonne e dai cerchi in lega a cinque razze da 19 pollici. Al posteriore si notano invece lo spoiler, posto al di sopra del lunotto, che integra la terza luce di stop ed il doppio scarico posto in posizione centrale.

Ancora nessuna notizia in merito alle caratteristiche, tranne che per l'adozione del motore 2.0 litri benzina sovralimentato di cui comunque non si conosce la potenza, ma che secondo indiscrezioni sarà in grado di produrre oltre i 250 CV (viste anche le rivali contro le quali dovrà confrontarsi), per quanto riguarda il cambio si parla di manuale a sei rapporti.

La kermesse di Francoforte sarà inoltre l'occasione ideale per ammirare da vicino la Ford Evos Concept, il prototipo che svelerà il nuovo linguaggio stilistico del brand, l'oramai conosciuta B-max, la versione definitiva della monovolume compatta di segmento B che andrà a sostituire la Ford Fusion, la più attesa Kuga (derivata della concept Vertrek) ed i restyling di Fiesta e Mondeo.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views