video suggerito
video suggerito

Video ufficiale e prezzi della MINI Coupé

Prosegue l’opera di promozione per la compatta ad alte prestazioni prossima al Salone di Francoforte. Rilasciato dalla casa madre il video che la ritrae in ogni sua caratteristica.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Sportiva

Ad un solo giorno di distanza dal rilascio delle foto e dei dati ufficiali della sportiva tedesca, ecco che la casa madre continua l'opera di promozione divulgando il primo video che la ritrae nel dettaglio. Grazie ad esso possiamo meglio apprendere lo straordinario design di questa vettura, le sue linee tondeggianti, il suo particolare tetto a spiovente che ricorda molto la forma di un casco e sopratutto l'innovativo spoiler attivo.

Grazie ad un sistema meccanico a quattro snodi, esso fuoriesce automaticamente non appena si raggiunge la velocità di 80 km/h, riducendo così la portanza sull'asse posteriore. Allo stesso modo, non appena l'auto rallenta al di sotto dei 60 km/h, ritorna automaticamente al suo posto. Tramite un apposito tasto inoltre è possibile attivarlo manualmente per operazioni di pulizia o per vivere fin da subito le emozioni di una guida sportiva.

Su una semplice cornice come quella portuale, la coupé si dona in tutto in suo splendore, arricchendo il pubblico di ogni suo dettaglio come ad esempio l'apertura di carico passante che, posta tra l'abitacolo ed il capientissimo vano bagagli, permette di caricare qualsiasi oggetto in tutta comodità, per poi riversarsi su strade extra-urbane dimostrando la sua incredibile tenuta di strada (grazie anche all'assetto ribassato) e le prestazioni che si promettono migliori della sorellina due volumi.

Il listino prezzi italiano della nuova nata nel Gruppo BMW parte da 23.400 euro per la versione Cooper con motore benzina 1.6 da 122 CV. Per la più potente MINI Cooper S, dotata della stessa motorizzazione ma turbocompressa da 184 CV, ne occorrono invece 27.750, fino ad arrivare ai alla top di gamma rappresentata dalla John Cooper Works, equipaggiata del 4 cilindri 1.6 turbo da 211 CV ed in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 6,4 secondi, offerta al prezzo di 33.150 euro.

Tra le ultime due si pone infine l'unica variante a gasolio, nella quale alloggia il 4 cilindri turbodiesel 2.0 da 143 CV, la MINI Cooper SD Coupé, che viene venduta a 28.750 euro. Quest'ultima, accelera da 0 a 100 in 7.9 secondi, raggiungendo la velocità massima di 216 km/h e  rilasciando nell'ambiente emissioni di CO2 pari a 114 g/km.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views