Videogame: La Mercedes SLS AMG Gullwing tra i bolidi di GT5
Ha riscosso un eccezionale successo al Salone di Francoforte 2009 che l’ha tenuta a battesimo, adesso, a pochi giorni dalla presentazione ufficiale, la Mercedes SLS AMG Gullwing entra di prepotenza anche sulle piste virtuali, quelle dell’ultima edizione del gioco Gran Turismo 5 attesa a breve.
La sensazionale coupé dalle ali di gabbiano sarà quindi una delle protagoniste della quinta edizione del gioco di simulazione di guida più noto ed apprezzato nella storia dei videogame. Secondo i soliti rumors di settore, il gioco, e di conseguenza anche il parco auto disponibile, verranno presentati al Tokyo Game Show previsto dal 24 al 27 settembre.
La Mercedes SLS AMG “reale” è una vera dreamcar, che sarà posseduta e guidata soltanto da pochi, facoltosi, eletti visto che costerà circa 180.000 euro; per tutti gli altri diverrà presto un sogno ed un icona dell’automobilismo contemporaneo. L’occasione di poterla avere tra le mani, anche se virtualmente, è una consolazione anche se magra.
Il videogame Gran Turismo 5 è atteso al debutto commerciale entro la fine di quest’anno o al massimo nei primi mesi del 2010. Le piattaforme sulle quali si potrà giocare questo appassionate simulatore saranno sicuramente le Playstation 3 e le Playstation PSP, non è chiaro se verrà realizzato il porting per PC.
Gabriele A.
[Fonte:Carscoop]