Villeneuve in Ferrari, il canadese correrà con la Rossa nel Campionato Italiano Gran Turismo
Villeneuve e la Ferrari, un binomio che nei tifosi della Rossa evoca dolci ricordi: a distanza di tanti anni, seppur lontano dal grande palcoscenico della Formula 1, sarà Jacques, figlio dell'indimenticato Gilles, a mettersi al volante di una vettura made in Maranello prendendo parte al Campionato Italiano Gran Turismo. Il canadese, campione del mondo di Formula 1 con la Williams nel 1997, anno in cui sconfisse proprio il una monoposto del Cavallino, allora guidata da Michael Schumacher, sarà a bordo della Ferrari 488 GT3 che prenderà parte al campionato endurance con la Scuderia Baldini 27.
Il canadese al volante della 488 GT3
Si riforma, quindi, uno dei binomi che più hanno emozionato i tifosi della Rossa; il tutto grazie al team romano che già lo scorso anno era riuscito a portare nella serie tricolore un altro grande pilota, l'ex Formula 1 Giancarlo Fisichella. "Jacques correrà con la 488 GT3 rossa con il numero 27, di cui tutti i fans della Casa di Maranello ne conoscono l’importanza e che sarà sulle fiancate della vettura dell’ex Campione del Mondo Formula 1 1997″. Le sorprese, però, potrebbero non essere finite qui visto che insieme al canadese potrebbe esserci proprio l'ex pilota di Renault e Ferrari, come ammesso dal team owner Fabio Baldini: "Stiamo cercando, infatti, di chiudere il contratto anche con Giancarlo Fisichella che con grande piacere vorremmo con noi anche in questa stagione. Nel 2018 Giancarlo ha disputato una eccellente stagione e lo stiamo corteggiando perché quest’anno sia al fianco di Jacques e ad un terzo pilota, bravo, che stiamo ancora selezionando" sono state le sue parole.
Giancarlo Fisichella e Jacques Villeneuve, dunque, potrebbero essere prossimi compagni di squadra – insieme ad un terzo pilota ancora da scegliere – nel Campionato Italiano Gran Turismo, uniti sotto lo stemma del Cavallino. Un vero e proprio dream team per la scuderia che parteciperà anche alle gare sprint: non capita di certo tutti i giorni di poter contare su due ex piloti di Formula 1 di questo calibro e la stagione della Rossa, con queste prerogative, non può che annunciarsi entusiasmante.