video suggerito
video suggerito

Villeneuve: “Vettel il Messia, erede di Schumi”

Il campione del mondo 1997 si è già più volte schierato al fianco di Seb reputando corretta la scelta del pluri-iridato tedesco.
A cura di Vito Lamorte
1.371 CONDIVISIONI
Immagine

Ormai il paragone è abusato, utilizzato da tutti. Da quando Sebastian Vettel è arrivato alla Ferrari il parallelismo con Michael Schumacher è diventato ultra-comune per tutti gi addetti ai lavori. Il quattro volte campione del mondo negli ultimi giorni ha parlato del suo approdo a Maranello e dei contatti prima della firma del contratto. L'ultimo in ordine di tempo a parlare del pilota tedesco è stato Jacques Villeneuve. Il figlio dell'indimenticato Gilles intervistato dai tedeschi di Sport Bill è voluto ritornare sull'addio alla Red Bull facendo riferimento alla presenza a Daniel Ricciardo e ha dichiarato: "Vettel ha fatto bene a lasciare la Red Bull. Lì c’è ormai quel giovane ragazzo sempre sorridente che rappresenta il futuro del team, come tutti sanno. A 27 anni, Sebastian era ormai un nonno nella concezione della scuderia anglo-austriaca e persino lui sentiva il bisogno di cambiare. Dopo cinque stagioni in un team, hai praticamente finito di imparare, mentre adesso in Ferrari è come se fosse di nuovo un rookie".

Dopo Arrivabene, neppure Villeneuve ha disdegnato il paragone con Michael Schumacher: "Il suo atteggiamento ricorda quello di Michael, ed è per questo che gli italiani lo ameranno. Tutto ciò sarà molto importante quando la pressione diverrà opprimente. Ma Seb è arrivato in Ferrari come il salvatore della patria, come il Messia, ed è l’erede designato al trono di Schumi".

Insomma, Villeneuve è sicuro che Sebastian Vettel abbia fatto la scelta giusta a lasciare la Red Bull per giocarsi la carta Ferrari ma sa che la scuderia ha avuto un anno difficile e la partita è di quelle che vale la pena giocare.

1.371 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views