video suggerito
video suggerito

Viñales ringrazia Dovizioso: “Mi hai salvato la vita”. Poteva morire come Simoncelli

E’ il messaggio che lo spagnolo della Yamaha ha postato su Instagram all’indomani della gara di Assen: caduto, solo la prontezza del pilota Ducati ha evitato la tragedia.
A cura di Maurizio De Santis
1.934 CONDIVISIONI
Immagine

"Grazie a Dovizioso per avermi evitato!". E' il messaggio che Maverick Viñales ha postato sul proprio profilo Instagram all'indomani della gara di Assen che lo ha visto protagonista in negativo per la caduta e fuori dai giochi per il podio. Un ruzzolone che avrebbe avuto conseguenze peggiori per il pilota della Yamaha se la prontezza di Dovizioso (e una buona dose di fortuna, quella che mancò a Marco Simoncelli) non si fosse rivelata decisiva per evitare di travolgere lo spagnolo e una tragedia sull'asfalto olandese.

Il talento iberico era impegnato nella rimonta al gruppo di testa, spingendo al massimo la propria moto. Ma la potenza è nulla senza controllo (totale) e poco c'è mancato che – dopo lo scivolone – Viñales venisse colpito alla testa dalla Ducati che era subito alle spalle. Le immagini in diretta del Gran Premio erano state impressionanti ma messe da parte dalla concitazione della gara continuata all'insegna della scalata e della vittoria di Rossi. Per fortuna il forlivese è riuscito a scansare l'impatto: questione di riflessi e di pochissimi centimetri… come si evince dalla foto che lo stesso pilota spagnolo ha postato sui social network.

"Caduta inspiegabile", il commento dopo Assen

"Non riesco a spiegare quello che è successo, non so nemmeno io perché sono caduto… avrò fatto quella chicane duemila volte ma oggi non era giornata", così il pilota della Yamaha ha commentato cosa è accaduto domenica pomeriggio ad Assen, su quel circuito che avrebbe dovuto rilanciarne le ambizioni iridate. "Stavo spingendo al limite per provare a riportarmi sui primi e penso che se non fossi caduto ce l'avrei fatta, perché il nostro passo era molto buono. Quanto accaduto è qualcosa da cui possiamo solo apprendere utili indicazioni soprattutto in chiave qualifica. Adesso non resta che pensare alle prossime gare e auguriamoci qualcosa di diverso".

1.934 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views